Cosa succede se dimentico qualcosa in hotel?

Cosa succede se dimentico qualcosa in hotel?

Cosa succede se dimentico qualcosa in hotel?

La maggior parte degli hotel li raccoglie e li cataloga in attesa che l'ospite li reclami. Se dopo un tempo congruo non vengono reclamati, gli oggetti vengono donati, gettati o smaltiti, oppure diventano proprietà dell'inserviente che li ha trovati.

Chi si occupa della custodia dei bagagli degli ospiti?

La portineria è un punto di riferimento per gli ospiti dell'albergo, in cui vengono svolte le attività di consegna delle chiavi della camera, registrazioni, custodia e trasporto dei bagagli, attività informative di vario genere, gestione di corrispondenza per la clientela e il controllo della sicurezza.

Quando il cliente non si presenta?

Cos'è un “no-show”? È l'espressione che indica la “mancata presentazione”, ovvero di una prenotazione non onorata senza un tempestivo avvertimento, anzi in verità senza nessun tipo di avvertimento.

Quando si effettuano le operazioni di check out?

Il check-out è esattamente l'opposto del check-in e indica il momento in cui l'ospite deve abbandonare la camera. In questo modo il personale potrà pulire la stanza e sistemarla in vista dell'arrivo di altre persone che l'hanno prenotata. Per convenzione è fissato intorno alle 12 del giorno di partenza.

Come si fa il check out?

La procedura di check out è solitamente molto veloce, prevede la consegna delle chiavi della camera e il pagamento del conto (laddove non sia stato effettuato precedentemente), con la restituzione dell'eventuale cauzione precedentemente versata.

Post correlati: