Cosa fare se si riceve posta di altri?
Sommario
- Cosa fare se si riceve posta di altri?
- Come richiedere seconda consegna raccomandata?
- Cosa succede se il Corriere Poste Italiane non mi trova a casa?
- Quanto costa il servizio fermo posta?
- Come concordare consegna raccomandata?
- Come prenotare un tentativo di consegna Poste Italiane?
- Quante volte al giorno passano i corrieri?
- Quando avviene il secondo tentativo di consegna Poste Italiane?
Cosa fare se si riceve posta di altri?
A chi rivolgersi se si riceve posta non propria Se si dovesse ricevere posta di altre persone, occorre rivolgersi, al portalettere o al postino e fare presente che tale persona, riportata sulla corrispondenza non risulta residente lì.
Come richiedere seconda consegna raccomandata?
Basterà comporre il numero verde 803.160 oppure prenotare un appuntamento a domicilio sul sito www.poste.it , compilando il relativo modulo per richiedere una nuova consegna concordando il giorno e la fascia oraria più comoda.
Cosa succede se il Corriere Poste Italiane non mi trova a casa?
Se il postino o il corriere non ti trova a casa neanche al secondo tentativo, lascerà nella buca delle lettere un avviso di giacenza con l'indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l'ufficio postale o lo stabilimento per il ritiro personale del pacco.
Quanto costa il servizio fermo posta?
Il mittente paga un prezzo fisso di 3,00 euro per ogni invio oltre al costo dell'affrancatura.
Come concordare consegna raccomandata?
Basterà chiamare il numero verde 803.160 per ricevere a casa nell'orario e nel giorno più comodo la posta Assicurata o Raccomandata. Dal lunedì al venerdì sarà possibile ricevere la consegna concordata per tutto l'arco della giornata, dalle 9.00 alle 19.00, e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00.
Come prenotare un tentativo di consegna Poste Italiane?
Per richiedere il servizio Chiamami devi solo chiamare il numero indicato sull'Avviso di Giacenza lasciato nella tua cassetta postale. La consegna potrà avvenire a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla tua chiamata.
Quante volte al giorno passano i corrieri?
Se il corriere espresso non trova nessuno, lascia un avviso di consegna. Nei 2 giorni successivi è tenuto a passare altre 2 volte per consegnare di nuovo il pacco. In questo periodo di tempo puoi contattare gli uffici del corriere espresso per comunicare eventuali cambiamenti di destinazione.
Quando avviene il secondo tentativo di consegna Poste Italiane?
In caso di assenza del destinatario è previsto un secondo tentativo di recapito automatico e gratuito, nel giorno indicato sull'avviso di mancata consegna.