Come riutilizzare la zucca di Halloween?

Come riutilizzare la zucca di Halloween?

Come riutilizzare la zucca di Halloween?

Riciclare a tavola la zucca dopo la festa di Halloween La parte viscida e filamentosa, che si trova al centro dell'ortaggio, se messa a bollire con abbondante acqua, può servire per preparare un brodo che, una volta filtrato, con l'aggiunta di carote, cipolle e sedano, si può utilizzare come base per minestre e zuppe.

Come non sprecare la zucca?

Ecco qualche suggerimento che ha elaborato Cortilia, il primo mercato agricolo online.

  1. Trasformatela in una zuppiera. ...
  2. Realizzate una maschera per il viso. ...
  3. Utilizzatela come centrotavola. ...
  4. Usatela come ingrediente.

Quanto può durare una zucca intagliata?

3 più il colore è acceso e più è vecchia e quindi soggetta a deterioramento; una zucca vecchia dura circa 3 giorni una volta intagliata; la zucca non deve avere ammaccature, fori o parti molli.

Come si scongela la zucca?

Come scongelare correttamente prima dell'uso

  1. La purea di zucca viene scongelata in frigorifero sul ripiano inferiore o nel microonde.
  2. Per cucinare porridge o stufati non scongelare prima. ...
  3. Anche la zucca grattugiata viene aggiunta senza scongelamento preliminare poco prima della fine della cottura.

Come capire se la zucca è vecchia?

Per sapere se è una zucca è matura occorre controllare il picciolo: se è secco allora la zucca è matura. Un altro modo per riconoscere una zucca matura consiste nel toccare la buccia: se è dura e inscalfibile allora siamo in presenza di una zucca matura.

Quali zucche si possono mangiare con la buccia?

Tutte le zucche di per sé hanno la buccia edibile, tuttavia in tipologie come la Delica, questa – come suggerisce anche il suo colore verde – è acerba, con un sapore erbaceo, che andrebbe in contrasto con il dolce della polpa, cambiandone il gusto.

Come non far puzzare la zucca di Halloween?

Dopo aver intagliato la zucca, miscelate in uno spruzzino candeggina e acqua in parti uguali: spruzzate quindi l'interno della zucca e tutte le zone intagliate. La candeggina ritarderà la formazione della muffa e l'acqua restituisce alla zucca un po' di idratazione.

Come conservare la zucca sotto vuoto?

Per conservare la zucca sottovuoto è necessaria una macchina confezionatrice per il sottovuoto (se ne trovano dai euro). Sarà sufficiente tagliare a fette o a cubi la zucca cruda e metterla sottovuoto nei sacchetti. In questo modo può durare diversi giorni restando praticamente intantta.

Post correlati: