Quali spese sono comprese nell assegno di mantenimento?

Quali spese sono comprese nell assegno di mantenimento?

Quali spese sono comprese nell assegno di mantenimento?

Il “mantenimento” comprende le spese “ordinarie”: quelle sugli aspetti della quotidianità dei figli (vitto, alloggio, abbigliamento), ma anche le tasse scolastiche o le spese di farmaci da banco per malanni stagionali e/o ordinari.

Cosa rientra nelle spese straordinarie per i figli?

Tra le prime rientrano: le cure routinarie (visite di controllo, pediatriche, ecc.) e l'acquisto di medicinali da banco o di uso frequente; tra le seconde, invece, le cure dentistiche, oculistiche, termali o fisioterapiche; l'acquisto di un paio di occhiali o di un apparecchio ortodontico; ecc.

Cosa dovrebbero fare i genitori?

Il nostro compito come genitori è quello di trasmettere degli ideali ai nostri figli. Dobbiamo ispirarli in modo che, quando diventeranno adolescenti, sapranno cosa aspettarsi, dove dirigersi, chi siano. Possiamo incoraggiarli con frasi come “So che farai grandi cose nella vita” o “Mi aspetto molto da te”.

Cosa spetta a un padre separato?

Roma, 2 dicembre 2021 – E' in arrivo il bonus destinato ai genitori lavoratori, separati o divorziati, messi in crisi dalla pandemia. Arriverà fino ad un importo massimo di 800 euro mensili e servirà a pagare l'assegno di mantenimento dei figli.

Cosa non comprende l'assegno di mantenimento?

Le spese straordinarie, invece, sono quelle che esulano dall'ordinario regime di vita dei figli per via della loro rilevanza, imprevedibilità e imponderabilità; si pensi alle spese mediche. Le spese straordinarie non sono comprese nell'assegno di mantenimento visto che, come detto, questo copre solo le spese ordinarie.

Cosa si intende per spese ordinarie?

Di norma si definiscono ordinarie le spese destinate a soddisfare i bisogni e le normali esigenze di vita dei figli e straordinarie quelle spese necessarie ad affrontare eventi imprevedibili o eccezionali e a esigenze non rientranti nelle normali consuetudini di vita dei figli (es: interventi chirurgici, viaggi, ...

Quali sono le spese straordinarie di una casa?

Spese straordinarie sono quelle che non discendono dal normale uso e godimento della cosa e riguardano parti essenziali della struttura bene: per esempio riparazione totale del tetto, sostituzione delle travi e dei muri di sostegno ecc.

Quali sono spese straordinarie?

Le spese straordinarie sono quelle non programmabili e che trascendono le prevedibili e normali esigenze della vita quotidiana. L'imprevedibilità può riguardare sia l'an sia il quantum della spesa.

Post correlati: