A quale età i bambini possono viaggiare in aereo?
A quale età i bambini possono viaggiare in aereo?
In linea di massima è consigliabile far volare i bambini dopo i 5/6 mesi. L'età viene usata anche dalle compagnie aeree per raggruppare i bambini in due classi: Infant che va da 0 a 23 mesi e Child, da 2 a 11 anni.
Cosa si può portare in aereo per i neonati?
Viaggiare con i neonati in aereo con Easyjet È possibile portare con sé gratuitamente due articoli tra cui un lettino da viaggio, un passeggino, un passeggino doppio, una culla, un seggiolino auto, una carrozzina pieghevole o non pieghevole, un seggiolino rialzato, un portabebè.
Chi può salire sull’aereo?
- Ogni compagnia però può applicare delle restrizioni, come Easyjet che richiede un’età minima per l’imbarco di 14 giorni. I neonati da 0 a 2 anni possono salire sull’aereo senza problemi, tuttavia a differenza dei bambini sono soggetti a delle limitazioni, infatti non possono occupare un normale sedile ma devono essere tenuti in braccio.
Quali sono le compagnie aeree per i bimbi?
- Le compagnie aeree dividono i bimbi in due categorie, neonati (infant) con età da 0 a 2 anni non compiuti e bambini (child) con età da 2 a 12 anni non compiuti. Si tratta di una distinzione importante, perché in base alla classe di riferimento sono previste tariffe, servizi e modalità di trasporto differenti.
Quanto costa Ryanair per i neonati?
- Ad esempio Ryanair richiede un costo per i neonati fino a 23 mesi di 25€, più eventualmente 15€ per il seggiolino, con diritto a un bagaglio extra per il piccolo con un peso di non oltre 5 Kg e dimensioni di 45x35x20 cm. Al contrario per i bambini dai 24 mesi in su è previsto il pagamento della tariffa integrale.