Quanto costa l'accompagnatore aereo?

Quanto costa l'accompagnatore aereo?

Quanto costa l'accompagnatore aereo?

Si può prenotare il servizio di accompagnamento telefonando autonomamente al numero 06 65640 oppure rivolgendosi ad un agente di viaggio. I prezzi sono i seguenti: 40 euro per i voli nazionali. 60 euro per i voli internazionali.

Quanti anni bisogna avere per poter prendere un aereo da soli?

I bambini tra i 5 e gli 11 anni possono volare non accompagnati soltanto se utilizzano il nostro servizio di assistenza o se viaggiano insieme a una persona dell'età minima di 12 anni. Su richiesta dei genitori, possono però esserci affidati anche bambini non accompagnati dai 12 ai 17 anni.

Quanto costa l'accompagnatore Ryanair?

Per chi ha tra i 14 e i 17 anni il servizio non è obbligatorio ma si può richiedere volontariamente. Il costo per tratta è di 5€ a seconda della lunghezza del volo.

Come fare per chiedere assistenza in aeroporto per malati?

Per poter usufruire del servizio bisogna fare una richiesta alla compagnia di volo scelta, all'agenzia di viaggi o al tour operator che organizza il viaggio, almeno 48 ore prima della partenza. A questo punto al viaggiatore che necessita di assistenza sarà assegnato un codice in base alle necessità.

A quale età si può viaggiare da soli in aereo?

Anche se ogni compagnia aerea ha le sue regole, in linea di massima i bambini dai 5 agli 11 anni di età possono viaggiare senza un adulto in aereo prenotando obbligatoriamente il servizio di accompagnatore. Dai 12 anni (14 per l'Italia) si considerano invece adolescenti e possono volare soli.

Post correlati: