Cosa comprare per andare a pescare?

Cosa comprare per andare a pescare?

Cosa comprare per andare a pescare?

ATTREZZATURA STANDARD

  • Canna da pesca.
  • Mulinello.
  • Retino.
  • Abbigliamento.
  • Secchiello.
  • Cassetta da pesca con dentro la pinza, slamatore e tutti i prodotti consumabili.

In che periodo si può pescare il salmone?

La pesca al salmone è molto affascinante e caratteristica, anche se la stagione utile è molto breve perché dura in genere da inizio giugno fino a settembre, ovvero il periodo della riproduzione in cui gli esemplari migrano tra l'acqua dolce e il mare, mentre i momenti migliori della giornata per pescare sono anche i ...

Cosa serve per una canna da pesca?

E' quindi consigliabile procurarsi una cassettina con vari scomparti, nei quali si sistemano i piccoli accessori che servono ogni volta che si va a pesca. Ecco un elenco di tali accessori: lo slamatore; i piombi; il mulinello; le forbici; il porta canne; la girella; il filo; gli ami; il guadino.

Come si usa lo slamatore?

Con la mano sinistra, facciamo passare il filo attraverso la “testa” dello slamatore e manteniamo il terminale in tensione. Senza il monofilo in tensione è molto più difficile portare avanti questa operazione. Avviciniamo lo slamatore alla bocca del pesce. L'amo potrà essere sul labbro, oppure in gola.

Dove si trova il salmone?

Il salmone atlantico nasce in acqua dolce. Entro i due anni di età lascia il luogo natale per dirigersi verso il mare e nella sua migrazione giunge fino alle coste groenlandesi. Trascorsi 2-3 anni in queste acque ricche di cibo, il salmone riprende la faticosa migrazione verso il luogo natio, dove deporrà le uova.

Post correlati: