Cosa è per me la famiglia?

Cosa è per me la famiglia?

Cosa è per me la famiglia?

La famiglia per me è una cosa meravigliosa. ... Per la famiglia è anche amore, affetto, gioia, coccole, sicurezza, sostegno nei momenti più opportuni. La famiglia ci insegna delle regole cioè ci insegna come ci dobbiamo comportare in un posto. Ad esempio: una chiesa o quando siamo in casa di altri.

Cosa vuol dire far parte di una famiglia?

Fare famiglia significa: Avere una residenza comune anche se oggi non è sempre così Creare un rapporto di cooperazione affettivo ed economico. Riprodursi.

Cosa vuol dire essere famiglia?

Una famiglia, tante famiglie La famiglia è il gruppo sociale in cui siamo nati e cresciuti, formato in genere da genitori, fratelli e sorelle, la comunità in cui consumiamo i pasti, dormiamo e teniamo le nostre cose.

Cosa sono i valori della famiglia?

Cosa sono i valori familiari: I valori familiari sono l' insieme di credenze, principi, costumi, relazioni rispettose e manifestazioni di affetto che vengono trasmesse attraverso le generazioni . La famiglia è la base di tutta la società.

Quando si usa familiari o famigliari?

La forma più comune nella lingua italiana è "FAMILIARE" senza la G. L'aggettivo, infatti, deriva dal latino familiaris [derivato di familia «famiglia»]. La forma "famigliare" è più fedele al vocabolo italiano "famiglia", ma è meno comune.

Post correlati: