Cosa fare se si vede un serpente?

Cosa fare se si vede un serpente?

Cosa fare se si vede un serpente?

Una volta verificato che si tratta di un serpente, per prima cosa dovrete chiamare il 112. Si tratta del numero di emergenza generale che, a seconda dei casi, potrà smistare la vostra richiesta di aiuto ai Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco o anche alla Polizia.

Cosa succede se uccidi un serpente?

L'articolo 544 bis del codice penale, rubricato “uccisione di animali” recita: Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da quattro mesi a due anni.

Come si può catturare un serpente?

  • Se c'è un serpente nel tuo giardino, cantina o pollaio, catturarlo e rilasciarlo da qualche altra parte è un modo efficace e non crudele per affrontare la situazione. Puoi catturare un serpente con una trappola specifica ad alta tecnologia, o procurartene una più economica che utilizza le uova come esca.

Quando si incontra un serpente?

  • nel caso di allarme dato da un cane avvicinarsi solo dopo aver individuato la posizione del serpente. Quando si incontra un serpente, vista l’eccezionalità dell’esperienza, è consigliato fermarsi e restare a osservarlo in silenzio per qualche minuto.

Come convivere con un serpente in casa?

  • Come Comportarsi se Trovi un Serpente in Casa. Nei climi caldi l'essere umano deve convivere con i serpenti. Strisciano nelle zone abitate, nelle aree naturali protette e, in alcuni casi, fino all'interno delle case.

Quale serpente è la natrice?

  • La natrice, Natrix natrix, è il serpente più diffuso nel nostro paese. È chiamata comunemente serpe o biscia d’acqua, e in Veneto “ranarola” o “rospara” per il suo regime alimentare.

Post correlati: