Cosa serve per guidare in Irlanda?
Cosa serve per guidare in Irlanda?
Avrai bisogno di una patente di guida nazionale valida o di un permesso di guida internazionale. In Irlanda del Nord la velocità è segnalata in miglia orarie, mentre nella Repubblica d'Irlanda si utilizzano i chilometri. Tutti i passeggeri DEVONO indossare la cintura di sicurezza durante tutto il viaggio.
Come pagare autostrada in Irlanda?
Pagamento del pedaggio in Irlanda 2022 In Irlanda, in quasi tutte le stazioni di pedaggio si paga in contanti, tramite il distributore a monete o il sistema di pagamento automatico. Solo il pedaggio sulla tangenziale di Dublino bisogna pagare in anticipo o entro il giorno successivo dopo il passaggio.
Dove si guida in Irlanda del Nord?
Ricordati che in Irlanda del Nord si guida tenendo la sinistra. Per noleggiare un'auto bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno due anni.
Dove si guida a sinistra?
La guida a sinistra è infatti ufficiale in Australia, Malta, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa e Giappone. Un valido motivo per saperne qualcosa in più. Agli albori dell'auto era molto più diffusa la guida a sinistra.
Come pagare M50 Dublino?
Come pagare il pedaggio della tangenziale M50 di Dublino? Per gli utenti non registrati al servizio eFlow, c'è solo un modo per pagare il pedaggio della M50. Gli utenti non registrati devono infatti pagare il pedaggio online (prima delle 20:00 del giorno successivo), senza alcuna penale, indicando il numero di targa.