Quali documenti servono per andare in Francia dall'Italia?
Sommario
- Quali documenti servono per andare in Francia dall'Italia?
- Cosa serve per viaggiare in aereo in Spagna?
- Che documenti servono per andare all'estero?
- Cosa richiede la Francia per entrare?
- Quando fare PLF per Francia?
- Come compilare il modulo per entrare in Spagna?
- Quando serve il PLF?
- Che documenti servono per partire con l'aereo?
Quali documenti servono per andare in Francia dall'Italia?
Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio: è necessario viaggiare con uno dei documenti non scaduto. Viaggi all'estero dei minori: si prega di consultare l'Approfondimento Documenti di viaggio - documenti per viaggi all'estero di minori di questo sito. Visto d'ingresso: non necessario.
Cosa serve per viaggiare in aereo in Spagna?
Chiunque arrivi in Spagna dall'estero, per via aerea o marittima, indipendentemente dalla regione di provenienza, è sottoposto a un controllo sanitario prima della sua entrata nel Paese. In particolare: controllo della temperatura corporea, controllo documentale e controllo visivo sullo stato del passeggero.
Che documenti servono per andare all'estero?
passaporto Ai viaggiatori diretti all'estero si consiglia di munirsi sempre di passaporto, con validità residua ed eventuale visto richiesti dal Paese di destinazione (informarsi al riguardo presso il competente Ufficio diplomatico-consolare in Italia o con il proprio agente di viaggio).
Cosa richiede la Francia per entrare?
Entrare in questo paese con il certificato UE di COVID digitale. Tutti i viaggiatori di età pari o superiore a 12 anni possono entrare in Francia se il loro "certificato EU Digital COVID" contiene uno dei seguenti: Prova della vaccinazione completa. Vaccini accettati: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson.
Quando fare PLF per Francia?
13 dicembre 2021 Dal 13 dicembre 2021, è così anche per la Francia. Seguendo questo link puoi compilare il modulo digitale PLF per entrare in Francia. Per l'ingresso è inoltre necessaria un'auto-dichiarazione sullo stato di salute, che invece è in formato cartaceo.
Come compilare il modulo per entrare in Spagna?
Il modulo FCS va compilato ONLINE PRIMA DELLA PARTENZA, al seguente indirizzo web: www.spth.gob.es. In alternativa si può compilare anche tramite un'app gratuita dedicata. La procedura purtroppo è solo in inglese, spagnolo, francese e tedesco.
Quando serve il PLF?
Quando serve il PLF? Il PLF Passenger Locator Form è richiesto a chiunque entri in uno dei Paesi dell'Unione Europea in volo con un aereo, mentre ci sono differenze tra i vari Paesi se si arriva via mare (traghetti e crociere) o via terra (autobus, treno, auto).
Che documenti servono per partire con l'aereo?
Documenti per viaggiare in aereo: quali servono e quando? 2 min read
- la carta di identità (la più consigliata)
- il passaporto.
- la patente di guida.
- la patente nautica.
- il libretto di pensione.
- il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici.
- il porto d'armi.