Quali patenti prendere?

Quali patenti prendere?

Quali patenti prendere?

Tipi di patente: dalla A alla E in breve
Tipi di patenteCosa si può guidare
ATricicli fino a 15 kW e motocicli fino a 45 km/h
A1Motocicli fino a 11 kW, Tricicli fino a 15 kW, Macchine agricole
A2Motocicli fino a 35 kW e veicoli guidabili con patente A se A2 conseguita da almeno 2 anni.

Come prendere la patente al primo colpo?

Prima di tutto, si dovrà superare l'esame teorico superando un apposito quiz patente, poi si dovrà richiedere il 'foglio rosa' con il quale potrete sostenere la pratica. Ma prima di tutto, dovrete decidere se seguire la strada da privatista oppure affidarvi a una scuola guida.

Quanti mesi prima dei 18 anni si può prendere la patente?

Prima di aver compiuto i diciotto anni, non puoi fare alcun esame, né teorico né pratico. Puoi però iscriverti all'autoscuola e iniziare a frequentare le lezioni di teoria anche prima dei diciotto anni (indicativamente, circa due mesi prima), così da farti trovare pronto il prima possibile per l'esame di teoria.

Cosa cambia tra patente A1 EB?

Patente A1 – Motocicli (cilindrata non superiore a 125 cm cubici o potenza non superiore a 11 KW) e tricicli (potenza non superiore a 15 KW). ... Patente B – Si possono guidare i veicoli che rientrano nelle patenti AM, B1 e, in Italia, anche A1.

A cosa serve la patente K?

La patente K o CAP è, appunto, un Certificato di Abilitazione Professionale che serve obbligatoriamente per la guida professionale di motoveicoli e autovetture. Non è una vera e propria patente ma un'abilitazione aggiuntiva che si può prendere solo dopo aver conseguito il normale documento di guida.

Come si svolge l’esame della patente?

  • Anche per chi prende la patente tramite il supporto di una Scuola Guida l’esame pratico si svolge negli uffici della Motorizzazione, in modalità computer based. Il candidato deve rispondere a 40 domande (vero o falso) e l’esame si considera superato solamente con un massimo di 4 errori .

Come prendere la patente da privatista?

  • Come prendere la patente da privatista? Si può prendere la patente B - il documento che permette di guidare veicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnellate e con un massimo di 9 posti - sia iscrivendosi ad una Scuola Guida che sostenendo gli esami da privatista .

Come si può prendere la patente B?

  • Si può prendere la patente B - il documento che permette di guidare veicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnellate e con un massimo di 9 posti - sia iscrivendosi ad una Scuola Guida che sostenendo gli esami da privatista.

Post correlati: