Come capire che tavola da surf prendere?

Come capire che tavola da surf prendere?

Come capire che tavola da surf prendere?

In linea generale e indicativa una tavola da surf dovrebbe essere almeno 1 piede e massimo 1 piede e mezzo più alta della propria altezza. Quindi se sei alto 1.80 cm ti ci vuole una tavola di almeno 210cm e fino a 225 cm (il tutto però sempre espresso in piedi e pollici, quindi tavole che vanno dai 6′. 6″ agli 8′.

Come stare in piedi sulla tavola da surf?

Metti il piede davanti in linea con il petto di traverso sulla tavola; il piede dietro deve essere messo in modo che le gambe siano un po' più larghe delle spalle. Tieni sempre le ginocchia piegate. In questo modo il baricentro rimane basso e ti aiuta a mantenere l'equilibrio sulla tavola.

Come scegliere la lunghezza della tavola da surf?

Lunghezza: Una minimalibu per iniziare dovrebbe essere lunga fra 6'8'' e 8'5'' piedi. La lunghezza è importarte perchè imprime velocità alla remata, ma una tavola troppo lunga è difficile da gestire in acqua. In genere una tavola per iniziare dovrebbe essere circa 1 piede più alta del surfista, fino ad 1 piede e mezzo.

Come stare in piedi sul SUP?

Come stare in equilibrio sul Sup? Dove posizionarsi su un SUP?

  1. Posizionare i piedi in modo che siano paralleli, alla larghezza delle anche e centrati rispetto ai bordi del Sup.
  2. Tenere le dita dei piedi puntate in avanti.
  3. Le ginocchia devono essere leggermente piegate e la schiena dritta.

Quando prendere l'onda?

Devi prendere l'onda prima che si infranga, così hai il tempo di cavalcarla. È piuttosto comune che i principianti prendano l'onda e la cavalchino quando sta già schiumando (ma va benissimo agli inizi).

Post correlati: