Quali sono le specie cacciabili?

Quali sono le specie cacciabili?

Quali sono le specie cacciabili?

Mentre le specie cacciabili, sono: ... Altre specie cacciabili sul nostro territorio sono: il fischione, la marazaiola, il germano reale, l'alzavola, il codone, la moretta, il frullino, la beccaccia, il combattente, il porciglione, la gallinella d'acqua, la tortora, il colombaccio.

Quando si può cacciare?

La caccia in Italia è consentita dalla 3° domenica di settembre al 31 gennaio di ogni anno, nel rispetto del calendario venatorio emesso da ogni Regione. A seconda delle Regioni e dei periodi, si può cacciare dai 3 ai 5 giorni la settimana.

Come iniziare ad andare a caccia?

  • Iniziare ad andare a caccia non è una passeggiata. Nella maggior parte dei casi è una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, di padre in figlio. L’attività venatoria è una filosofia di vita, la passione per la caccia è spesso nel bagaglio culturale e nella sensibilità delle persone fin dall’infanzia.

Quali sono le regole principali della caccia?

  • Le regole principali della caccia. Distanze dalle case. La caccia è vietata per una distanza di 100 metri da case, fabbriche, edifici adibiti a posto di lavoro.

Quali sono i pericoli della caccia?

  • La legge 157/92; I pericoli della ... Distanze dalle case. La caccia è vietata per una distanza di 100 metri da case, fabbriche, edifici adibiti a posto di lavoro. E' vietato sparare in direzione degli stessi da distanza inferiore di 150 metri. Distanze da strade e ferrovie. La caccia è vietata per una distanza di 50 metri dalle strade ...

Post correlati: