A cosa prestare attenzione quando si compra casa?
A cosa prestare attenzione quando si compra casa?
verificare se sull'immobile insistono ipoteche; verificare se l'immobile è oggetto di pignoramento; verificare che l'immobile possieda il certificato di regolarità urbanistica che dichiari la conformità dello stesso a quanto depositato nei pubblici registri.
Cosa chiedere al costruttore prima di acquistare casa?
Prima del rogito, il costruttore dovrà procedere all'eventuale frazionamento del mutuo e della relativa garanzia ipotecaria o al perfezionamento dell'atto di assenso alla cancellazione dell'ipoteca o di un eventuale pignoramento.
Cosa chiedere quando si va a vedere una casa da comprare?
Ecco una serie di cose di cui dovrai assolutamente tenere conto....
- stato del palazzo;
- esposizione al sole dell'appartamento;
- riscaldamento autonomo;
- piano in cui si trova l'appartamento;
- presenza dell'ascensore;
- presenza di uno o più bagni nell'appartamento;
- conformità dell'impianto elettrico (a norma).
Cosa serve per fare il costruttore di case?
I primi requisiti necessari ad una persona che voglia intraprendere la carriera e la professione del costruttore di case è un diploma di cinque anni ad indirizzo economico o tecnico. Si tratta di un lavoro che richiede a chi lo vuole svolgere anche una grande determinazione nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Come si compra da un costruttore?
Come si può acquistare una casa dal costruttore in modo sicuro e senza brutte sorprese? La risposta è semplice: sottoscrivendo il preliminare dal notaio e, pertanto, avvalendosi delle tutele previste dal Decreto Legislativo .