Quanto devono guidare i camionisti?
Quanto devono guidare i camionisti?
Secondo il regolamento, i conducenti non devono guidare più di: 9 ore al giorno (può essere prolungato fino a 10 ore due volte alla settimana). 56 ore alla settimana e 90 ore per due settimane.
Quando è obbligatorio il conto proprio?
Il trasporto eseguito da persone fisiche ovvero giuridiche, enti privati o pubblici, per esigenze proprie è subordinato al rilascio di licenza in conto proprio da parte della Città metropolitana per ciascun veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 6.000 Kg in disponibilità dell'Impresa, ai sensi degli ...
Quanto deve riposare un camionista?
Nelle 24 ore è possibile fare un riposo di 11 oree 13 ore di impegno lavorativo (riposo regolare), oppure si possono fare due riposi, uno di 3 ore e uno di 9 ore (non invertibili) su 15 ore di impegno (riposo frazionato). Il riposo di 9 ore è consentito per massimo tre volte a settimana (riposo ridotto).
Quante sono le ore di impegno per gli autisti?
Il regolamento (UE) sancisce che ad ogni autista professionista è consentito di guidare fino ad un massimo di 9 ore al giorno; due volte a settimana questo limite può essere allungato di un'ora, quindi solamente per due giorni a settimana il limite può essere di 10 ore al giorno.
Quanti km fa un camionista al giorno?
“In cinque giorni 4.600 chilometri, una media di 18 ore al giorno di guida. Non è la solita sfida bizzarra per entrare nel Guinness, ma è la dura realtà quotidiana del camionista”.
A cosa serve la licenza conto proprio?
Quando si parla di trasporto merci con licenza in conto proprio, si intende l'attività di trasporto di cose eseguito da persone fisiche o giuridiche, enti privati o pubblici (qualunque sia la loro natura) per esigenze connesse con la propria attività.
Quanto costa il rilascio del conto proprio?
Costi. n. 2 marche da bollo da € 16,00 (una da applicare sul modulo di richiesta e l'altra da consegnare al ritiro della licenza); € 60,00 per diritti di segreteria da versare sul c/c postale n° intestato a: "Provincia di Brescia Servizio Motorizzazione Civile - Funzioni Trasferite da ex M.C.T.C.