Che succede se bevi l'acqua del rubinetto?

Che succede se bevi l'acqua del rubinetto?

Che succede se bevi l'acqua del rubinetto?

In natura l'acqua, anche la più pura, può contenere virus, protozoi ed elementi potenzialmente patogeni, oltre a solfati, nitrati e metalli pesanti, anch'essi pericolosi per la salute: va quindi trattata adeguatamente prima di immetterla nelle reti cittadine, e poi sottoposta a severi controlli periodici.

Come bere l'acqua del rubinetto?

5 consigli per consumare al meglio l'acqua del rubinetto

  1. Fai scorrere un po' d'acqua fredda dal rubinetto, soprattutto dopo un prolungato periodo di inutilizzo;
  2. Usa una caraffa di vetro per conservare l'acqua; se viene messa in frigorifero, si può usare una pellicola per alimenti;

Che acqua bere in Spagna?

Si può bere tranquillamente l'acqua del rubinetto in Spagna a meno che la società idrica locale disponga diversamente. Se non ti piace il sapore dell'acqua o sei preoccupato per lo stato dei tubi della tua casa procurati un filtro per l'acqua di buona qualità come TAPP 1.

Come bere acqua senza calcare?

Allora la soluzione migliore per te è l'osmosi inversa, un processo capace di depurare l'acqua dal calcare, ma anche da tutte le impurità come sostanze nocive, metalli pesanti, virus, batteri ecc.

Come mantenere l'igiene dell'acqua del rubinetto?

E' consigliabile eseguire un vero e proprio intervento di disinfezioni con specifici prodotti antibatterici di modo che si possano eliminare tutte le fonti di infezioni, inclusa la presenza di eventuali batteri sporigeni. L'altro punto chiave da controllare e pulire con frequenza è il frangigetto.

Come fare il test dell'acqua?

Per eseguire un'analisi dell'acqua in pochi minuti basta immergere le strisce colorimetriche nell'acqua che cambierà colore in presenza di determinate sostanze disciolte al suo interno.

Post correlati: