Cosa bisogna sapere prima di andare a Praga?
Cosa bisogna sapere prima di andare a Praga?
Per entrare nel territorio della Repubblica Ceca e visitare Praga, i turisti Italiani devono essere muniti solo della carta d'identità o passaporto in corso di validità. Non c'è bisogno di visti ma non viene riconosciuto nessun altro documento.
Come si gira a Praga?
Tram, autobus, metropolitana, taxi, transfer privati, battelli sul fiume, treni e persino una funicolare: questa è la varietà di mezzi di trasporto tra cui scegliere per muoversi nei diversi angoli della città, tutti sicuri, puliti e puntuali. Tutti i trasporti di superficie a Praga sono gestiti dalla stessa compagnia.
Che documenti servono per entrare in Repubblica Ceca?
A partire dal 27 dicembre 2021 per entrare in Repubblica Ceca tutti i viaggiatori dal'Italia devono dimostrare il risultato negativo del tampone RT-PCR non più vecchio di 72 ore. Rimane in vigore l´obbligo di registrarsi utilizzando il modulo online.
Quanto tempo ci vuole per visitare Praga?
Tenete presente che Praga ha numerose attrazioni e luoghi da visitare, a volte molto distanti tra di loro, è molto affolata di turisti. Consiglio vivamente di prevedere minimo 3 giorni completi, 4 o 5 se volete muovervi con dei ritmi più blandi.
In che zona di Praga alloggiare?
Le migliori zone in cui soggiornare a Praga sono:
- Staré Město.
- Nové Město.
- Vinohrady.
- Žižkov.
- Letná / Dejvice.
- Hradčany.
- Malá Strana.
- Holešovice.