Cosa serve per guidare in Portogallo?

Cosa serve per guidare in Portogallo?

Cosa serve per guidare in Portogallo?

In Portogallo si guida a destra e si sorpassa a sinistra. Si ricorda di rispettare sempre la distanza di sicurezza. Bisogna sempre dare la precedenza ai pedoni che attraversano o stanno per attraversare una strada; anche qualora non siano presenti le strisce pedonali a terra.

Come si paga il pedaggio autostradale in Portogallo?

Un'auto immatricolate in Portogallo: i pedaggi possono essere pagati di persona presso un ufficio postale del posto o presso un Payshop registrato. Sarà possibile effettuare il pagamento solo dopo 48 ore dall'attraversamento della barriera e, da quel momento, si avranno solo cinque giorni per pagare.

Quanto costa affittare una macchina in Portogallo?

Il costo medio di un'auto a noleggio a Portogallo è di 176 € alla settimana, (25 € al giorno).

Come funziona l'autostrada in Portogallo?

Il guidatore, senza dover uscire dall'auto, inserisce la carta di credito all'interno dell'apposita macchina e il sistema associa automaticamente la targa alla carta. Così facendo, il pedaggio autostradale viene automaticamente addebitato sulla carta.

Come attivare il telepass europeo?

Puoi fare l'attivazione solo di persona in un Punto Blu o TStore. Se sei un cliente Telepass Family (l'offerta base con un solo dispositivo Telepass), puoi attivare il servizio anche nell'Area Riservata del sito Telepass, aggiungendo un dispositivo europeo a quello già in tuo possesso.

Dove conviene noleggiare auto in Portogallo?

Negli aeroporti di Lisbona, Porto e Faro trovate i banchi delle seguenti compagnie di noleggio: Avis/Budget, EuropCar, GoldCar, Guerin, Hertz, Sixt.

Come noleggiare una macchina in Portogallo?

Noleggiare un'auto in Portogallo è un'ottima idea!...Per noleggiare l'auto in Portogallo senza carta di credito avrai bisogno di 3 cose:

  1. Una carta di debito (per esempio Visa Electron o Mastercard Debit)
  2. Una patente di guida valida.
  3. Abbastanza soldi per coprire il costo della tua auto a noleggio.

Post correlati: