Cosa sapere prima di trasferirsi in Olanda?

Cosa sapere prima di trasferirsi in Olanda?

Cosa sapere prima di trasferirsi in Olanda?

Se vuoi trasferirti a vivere in Olanda le parole d'ordine che devi imparare a memoria sono: ottima conoscenza dell'inglese, specializzazione e cuscinetto monetario per i primi tempi. Se in mezzo al Parmigiano e alle tagliatelle della nonna metterai nel bagaglio anche queste tre cose, l'Olanda ti ripagherà.

Quanto costa una casa in affitto ad Amsterdam?

La norma è un appartamento di 60 mq e la spesa dell'affitto ha un costo che si aggira intorno ai 17 € al mese, spese escluse, mentre fino ad un anno fa costavano tra i 12€.

Quanto tempo posso stare in Olanda?

Viaggiare all'interno dell'area di Schengen è come viaggiare all'interno dei Paesi Bassi: se entri in Olanda con un visto da turista, potrai rimanere in Olanda e/o qualsiasi altro paese dell'area Schengen fino a 90 giorni in un periodo massimo di 6 mesi.

Cosa fare appena arrivati in Olanda?

Tra le prime cose da fare per essere in regola bisogna munirsi di un documento valido, preferibilmente si consiglia di fare il passaporto dato che molte banche per le operazioni non accettano documenti diversi come la carta d'identità e poi si deve cercare un recapito fisso.

Come trovare casa ad Amsterdam?

Vi riportiamo i siti più utilizzati :

  1. Kamernet (a pagamento)
  2. Pararius (ottimo sito soprattutto per quanto riguarda appartamenti o monolocali)
  3. Funda.nl Uno dei siti più usati in assoluto.
  4. Easykamer ( a pagamento)
  5. Metro Roommates Amsterdam.
  6. Easexpat ( un sito con molte informazioni utili per gli expats)
  7. OkRommates.

Dove si può andare a vivere in Olanda?

Dove vivere in Olanda Come si specificava anche in precedenza, lo stile di vita e le opportunità presenti nelle maggiori città dell'Olanda, come ad esempio Amsterdam, Rotterdam, l'Aia, Haarlem, Zoetermeer, Dordrecht e Leida, rendono queste aree più appetibili per gli expat italiani e non solo.

Post correlati: