Quanto prendo con la 104?

Quanto prendo con la 104?

Quanto prendo con la 104?

i permessi 104 fruiti sotto forma di prolungamento del congedo parentale fino al 12° anno di vita del bambino sono indennizzati in misura pari al 30% della retribuzione effettivamente corrisposta.

Chi ha la 104 può essere trasferito?

La disciplina del trasferimento del lavoratore Egli ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede. È quanto dispone la famosa legge 104/1992.

Cosa fare dopo aver ottenuto la legge 104?

Dopo aver ottenuto il certificato, per ottenere i permessi legge 104 occorre inoltrare la domanda all'Inps, tramite il portale utilizzando il proprio codice PIN, oppure al proprio dirigente o amministrazione in caso di ente pubblico, in via telematica.

Come funziona la mobilità?

Cos'è la mobilità e come funziona? Con il termine “mobilità” si indica l'inserimento di un lavoratore, a seguito di licenziamento collettivo, in una particolare lista, al fine di agevolare il suo reinserimento nel mondo del lavoro e, fino a quando ciò non avviene, erogandogli anche una indennità economica.

Come ottenere un trasferimento di lavoro?

Innanzitutto bisognerà apporre le proprie generalità, seguite da quelle del datore di lavoro o del responsabile dell'amministrazione. In secondo luogo, si dovrà formulare per iscritto una richiesta di trasferimento, menzionando l'unità operativa o la nuova sede di lavoro nella quale si desidera essere trasferiti.

Come evitare il trasferimento di lavoro?

L'articolo 2103 del codice civile stabilisce che il lavoratore non può essere trasferito da un'unità produttiva ad un'altra se non per comprovate ragioni tecniche, organizzative e produttive. Detto ciò, richieda le motivazioni oggettive a supporto del trasferimento. La mancanza di una causale, legittima il suo rifiuto.

Cosa fare dopo aver ricevuto il verbale di invalidità?

Se il verbale, dopo 60 giorni dalla visita medica, non arriva al patronato, al domicilio del richiedente e non è visibile sul servizio online Inps: cassetta postale, bisogna fare un sollecito per iscritto all'Inps, tramite il servizio online INPS risponde o eventualmente contattare gli uffici della Commissione medica.

Come si fa ad avere la mobilità?

Con la mobilità volontaria un dipendente pubblico può decidere di sua spontanea volontà di essere trasferito presso un'altra amministrazione pubblica, presentando regolare richiesta di mobilità oppure partecipando ad un eventuale concorso pubblico indetto dall'amministrazione che gli interessa.

Quando si può andare in mobilità?

Mobilità 2021, le date per il personale scolastico Per il personale ATA, le domande potranno essere effettuate da oggi, 29 marzo, al 15 aprile 2021. Gli adempimenti degli uffici si svolgeranno entro il 21 maggio, la pubblicazione dei movimenti è fissata per l'11 giugno 2021.

Come motivare una richiesta di trasferimento?

Come motivazione da apporre sulla domanda di trasferimento si potrebbe menzionare la nostra volontà di crescita professionale e avanzamento di carriera. Tale desiderio di sviluppo sul piano lavorativo verrà molto apprezzata dal datore di lavoro che, magari, potrebbe accettare la nostra richiesta di buon grado.

Post correlati: