Cosa sapere prima di andare in Russia?
Sommario
- Cosa sapere prima di andare in Russia?
- Cosa serve per andare in Russia Covid?
- Cosa serve per andare a Mosca?
- Quanto tempo ci vuole per avere il visto per la Russia?
- Come comportarsi con i russi?
- Cosa si può portare in Russia?
- Chi viene dalla Russia in Italia deve fare la quarantena?
- Come viaggiare in Russia?
- Quanto costano i visti in Russia?
- Quanto costa un visto in uno dei consolari russi?
Cosa sapere prima di andare in Russia?
I cittadini dell'Unione Europea per venire in Russia devono avere il PASSAPORTO valido almeno 6 mesi a decorrere dalla data di scadenza del visto richiesto, con almeno 2 pagine libere per il visto che viene rilasciato dall'ufficio dei visti del Consolato Russo, e quale viene applicato nel passaporto stesso.
Cosa serve per andare in Russia Covid?
Tutti i passeggeri provenienti dall'estero – anche in transito - devono presentare un certificato di negatività al COVID-19 (in russo o in inglese) risultante da test (tampone molecolare) effettuato non più di 48 ore prima dell'atterraggio in Russia.
Cosa serve per andare a Mosca?
Quali documenti servono per andare in Russia
- lettera d'invito.
- passaporto, con validità residua di almeno sei mesi dalla data di scadenza del visto.
- visto.
- assicurazione sanitaria internazionale.
Quanto tempo ci vuole per avere il visto per la Russia?
10 giorni Quali sono i tempi di rilascio del visto? La procedura normale di ottenimento del visto russo richiede 10 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento e consegna dei documenti. Con un supplemento, è possibile richiedere la procedura urgente (3-4 giorni lavorativi) o extraurgente (48h).
Come comportarsi con i russi?
L'etichetta russa: come comportarsi in Russia per non offendere...
- In ascensore non ci si saluta.
- I mezzi di trasporto non sono luoghi di socializzazione.
- La galanteria non è passata di moda!
- Attenti alle scarpe!
- La regola d'oro: non opponete resistenza (culturale)
Cosa si può portare in Russia?
Limiti doganali
Tabacchi (Provenienza Extra-UE) | quantitativi ammessi |
---|---|
sigarette oppure sigaretti (max 3 gr.) oppure sigari oppure tabacco da fumo | 200 o 40 pezzi*100 o 20 pezzi* 50 o 10 pezzi* 250 o 50 grammi* *Ogni singolo Stato membro decide sul limite da applicare. In Italia si applica il limite maggiore. |
Chi viene dalla Russia in Italia deve fare la quarantena?
Per tutti i viaggiatori provenienti dalla Federazione Russa il periodo obbligatorio di isolamento fiduciario (“quarantena”) presso il domicilio di arrivo in Italia è salvo deroghe di dieci (10) giorni, con obbligo di informare le Autorità Sanitarie regionali all'arrivo e di effettuare un tampone con risultato negativo ...
Come viaggiare in Russia?
- Viaggiare in Russia: documenti. Visto per la Russia. VISTO ELETTRONICO per Kaliningrad e San Pietroburgo. Ingresso sul territorio della Federazione Russa. Quando è necessaria la dichiarazione doganale. Esportazione dalla Federazione Russa di valori culturali. Registrarsi sul territorio Russo. Fusi orari della Russia.
Quanto costano i visti in Russia?
- Ho richiesto recentemente 4 visti per un viaggio di 7 giorni in Russia tramite il Centro Visti per la Russia e il costo approssimativo è stato di: 65 euro per ogni visto (35 euro di tasse consolari + 30 euro di costi di gestione) 10 euro di assicurazione sanitaria per ognuno (Acquisito con Cherehapa)
Quanto costa un visto in uno dei consolari russi?
- L’unico vantaggio del gestire il tuo visto in uno degli uffici consolari è che è un po’ più economico. La richiesta normale di un visto costa 35 euro, mentre la richiesta urgente costa 70 euro. Non devi pagare i 30 euro di costi di gestione che applica il Centro Visti per la Russia.