Come fare il giro delle Cicladi?

Come fare il giro delle Cicladi?

Come fare il giro delle Cicladi?

Le opzioni sono prendere un volo su Atene, raggiungere il porto del Pireo e quindi prendere il traghetto per l'isola prescelta. Oppure volare a Mikonos, Santorini, Kos e da li prendere il traghetto. Ultima possibilità, più costosa, prendere un volo per Atene e da li un volo greco interno.

Quali sono le Piccole Cicladi?

Le isole principali delle Piccole Cicladi sono Iraklia, Schinoussa, Koufonissi, Keros e Donoussa, destinazioni ideali per coloro in cerca di solitudine, di pace e relax.

Come spostarsi tra le isole Ionie?

Traghetti dalla Grecia Frequenti sono i collegamenti via mare per le Isole Ionie con partenza da Patrasso e Igoumenitsa (1 ora circa). Tutte le isole dell'arcipelago ionico sono collegate tra loro con traghetti che trasportano anche autoveicoli.

Come ci si sposta tra le isole greche?

Per gli spostamenti sul continente, utilissima è la linea di autobus ma anche quella dei treni o la rete autostradale se raggiungerai la Grecia in auto. Mentre la linea dei traghetti è molto sviluppata e raggiunge ogni isola greca, a prescindere dalla dimensione e dall'arcipelago di appartenenza.

Come raggiungere le Piccole Cicladi?

La scelta alternativa migliore per arrivare alle Piccole Cicladi è quella di cercare un aereo per Mykonos oppure Santorini, da dove parte (solo alcuni giorni la settimana) un aliscafo per Koufonissi. Non è invece possibile raggiungere senza cambi di traghetto da Mykonos o Santorini Schinoussa, Iraklia e Donoussa.

Quale isola delle Cicladi scegliere?

Le migliori isole delle Cicladi per le famiglie: Naxos, Paros, Amorgos, Andros. Le migliori isole delle Cicladi per le coppie: Santorini, Amorgos (per un soggiorno tranquillo) Le migliori Isole delle Cicladi per luna di miele: Santorini. La miglior vita notturna nelle Isole Cicladi: Mykonos, Ios.

Post correlati: