Quanto vale la mia pensione in Portogallo?

Quanto vale la mia pensione in Portogallo?

Quanto vale la mia pensione in Portogallo?

Per calcolare la pensione netta mensile percepibile in Portogallo basterà decurtare il tetto minimo di reddito portoghese (4.104€) dal reddito da pensione, sottrarre il 10% di tassazione e dividere per 13 mensilità (12+tredicesima).

Dove vanno gli italiani in pensione in Portogallo?

La maggioranza dei pensionati che si trasferiscono in Portogallo, preferiscono muoversi verso le coste, come ad esempio nell'Algarve. Particolarmente interessanti sono anche i comuni di Silves e Lagoa, nella parte meridionale del Paese.

Quanto costa vivere da pensionato in Portogallo?

Il costo della vita in Portogallo è tra i più bassi di tutta l'Europa occidentale quindi, per trasferirsi qui, non è necessario rubare in banca. Una coppia di pensionati, ad esempio, può vivere una vita comoda con circa 1.100/1.200 euro al mese.

Come calcolare la mia pensione netta?

Per calcolare la sua pensione netta, quindi, sottraiamo dalla pensione lorda l'IRPEF e vi aggiungiamo le detrazioni, ottenendo la pensione netta annua:11626 euro che restituiscono una pensione mensile netta pari a 894 euro.

Dove vivere in pensione Portogallo?

L'Algarve è stata la meta più gettonata negli ultimi anni da parte dei pensionati di tutta Europa che hanno deciso di lasciare il proprio Paese per vivere vicino al mare e circondarsi di una popolazione accogliente, generosa e con tanto da offrire: prima fra tutti la favolosa cucina ittica.

Dove vivere in Portogallo da pensionato?

I migliori posti per andare in pensione in Portogallo nel 2021

  • L'Algarve.
  • Madeira.
  • Lisbona.
  • Porto e Portogallo settentrionale.

Dove vivono gli italiani in Portogallo?

Lisbona, Faro, Porto sono le città preferite dove vivono gli italiani in Portogallo. In particolare è la regione dell'Algarve a essere un piccolo paradiso per chi decide di vivere in Portogallo.

Post correlati: