Come faccio a comprare una macchina in Francia?

Come faccio a comprare una macchina in Francia?

Come faccio a comprare una macchina in Francia?

Ti devi presentare alla tua agenzia auto con il libretto francese (Carte Grise), l'atto di vendita (Certificat de cession) o la fattura d'acquisto, il COC (Certificato di conformità) e la revisione per immatricolarla.

Dove costano di meno le auto in Europa?

Secondo uno studio del 2010 stilato dalla Commissione Europea, i paesi più gettonati per comparare auto all'estero sono: la Romania, la Lettonia e l'Estonia. Questi Paesi dell'Est ti offrono grandi opportunità di risparmio per vetture di piccola cilindrata, ma non solo.

Quanto costa il passaggio di proprietà auto usata in Francia?

All'estero - in Svizzera, Francia, Inghilterra e Germania - il passaggio di proprietà di un mezzo usato costa meno di 30 euro, mentre da noi in Italia ha un costo per l'imposta di registro proporzionale ai cavalli che la vettura aveva quando era nuova.

Quali sono le origini delle automobili francesi?

  • Le case automobilistiche francesi, infatti, trovano l’apice della loro espressione in un marchio simbolo di lusso e sportività, Bugatti. Le radici di questa azienda risalgono alla volontà di Ettore Bugatti di realizzare automobili francesi dalle grandi prestazioni sportive.

Quanto tempo avete per immatricolare la macchina in Francia?

  • Legalmente avete un mese di tempo per immatricolare la macchina in Francia. Se vi fermano per un controllo e non avete la targa francese rischiate una multa che va dai 135€ ai 750€.

Quali sono le case automobilistiche francesi?

  • Renault, Peugeot e Citroen sono alcune delle case automobilistiche francesi diventate simbolo del mondo automotive: scopriamo insieme storia e modelli. Parlare delle case automobilistiche francesi significa analizzare e ripercorrere la storia dell’automobilismo.

Post correlati: