Come fare per immatricolare un'auto all'estero?

Come fare per immatricolare un'auto all'estero?

Come fare per immatricolare un'auto all'estero?

La legge ti consente di immatricolare la tua auto estera in due modi: o immatricolando il veicolo presso la Motorizzazione Civile e iscriverlo poi al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), oppure facendo una richiesta allo STA (Sportello Telematico dell'Automobilista).

Quanto costa immatricolare l'auto in Romania?

Costo circa 150 euro comprensivo di traduzione per i documenti redatti in italiano. Portare l'auto con targa italiana e farla controllare presso la RAR ( Registrul Auto Roman ) dove rilasceranno un documento di identità dell'auto .

Dove si fa il COC?

Il Certificato di conformità auto può quindi essere rilasciato dal concessionario, dalla Motorizzazione Civile o attraverso una delle numerose piattaforme online che offrono questo servizio. Il costo del Coc varia da poche decine di euro fino ad arrivare a ben oltre 200 euro per chi sceglie la strada dei portali web.

Come fare per immatricolare un'auto in Romania?

Immatricolazione auto italiana in Romania

  1. Recati presso il RAR (Registrul Auto Roman) e sottoponi l'auto ad un controllo tecnico. ...
  2. Recarti presso la Directia de Taxe Si Impozite Administratia Locala per immatricolare temporaneamente la tua auto e ottenere una targa rumena.

Quanto si paga di bollo in Romania?

Parliamo di circa 130 euro all'anno, che per molti non sono pochi, a cui bisogna aggiungere quello sul bollo, che in Romania viene a costare circa 70 euro. Più o meno parliamo delle stesse cifre anche in Bulgaria e altri paesi dell'Est Europa.

Post correlati: