Cosa vuol dire indefinitamente?
Sommario
- Cosa vuol dire indefinitamente?
- Qual è il contrario di indefinito?
- Cosa indefinibile?
- Che cosa vuol dire definito?
- Quale aggettivo indefinito?
- Che cos'è la poetica del vago e dell'indefinito?
- Che non si può esprimere a parole?
- Cosa si intende per prestazione S definita Inps?
- Che definisce sinonimo?
- Quale che aggettivo è?
Cosa vuol dire indefinitamente?
ItalianoModifica limitatamente, fino ad un certo punto, a tempo determinato.
Qual è il contrario di indefinito?
aurorale, confuso, incerto, indeciso, indefinibile, indeterminato, indistinto, (lett.) larvale, sfumato, vago. ↔ certo, chiaro, definito, determinato, distinto, netto.
Cosa indefinibile?
indefinìbile agg. [comp. di in-2 e definibile]. – Non definibile, che non può essere esattamente o adeguatamente definito: un concetto indefinibile.
Che cosa vuol dire definito?
pass. di definire]. - [che è caratterizzato a fondo nelle sue qualità, specificità e sim.: contorni poco definito; entro limiti ben definito] ≈ chiaro, delineato, determinato, evidente, netto, preciso, stabilito....
Quale aggettivo indefinito?
Gli aggettivi singolativi indefiniti si riferiscono ad una cosa o ad una persona inquadrandola in maniera singolare, come nelle frasi tale formula o altra realtà. Si possono elencare in questa categoria gli aggettivi qualche, alcuno, certo, tale, quale, altro e altrui.
Che cos'è la poetica del vago e dell'indefinito?
-La Poetica del 'Vago ed Indefinito'- Nella realtà l'uomo non ha possibilità di raggiungere il piacere infinito, egli può figurarsi piaceri infiniti mediante l'immaginazione. Ciò che stimola l'immaginazione dell'uomo è tutto ciò che è 'vago ed indefinito', lontano o ignoto.
Che non si può esprimere a parole?
[di persona, il cui comportamento non si può definire o spiegare con le parole: un i. mascalzone] ≈ impagabile, impareggiabile, incomparabile. ineffàbile agg. [dal lat.
Cosa si intende per prestazione S definita Inps?
Quando una domanda, infine, risulta definita significa che la pratica INPS in questione è stata presa in considerazione e per sapere se è stata accolta o meno bisogna cliccare all'inizio della riga il segno “+” presente.
Che definisce sinonimo?
[resa esplicita di un concetto e sim.] ≈ chiarimento, delucidazione, esplicazione, illustrazione, spiegazione.
Quale che aggettivo è?
Gli aggettivi che, quale e quanto, usati nelle interrogative sopra proposte, possono anche introdurre un'esclamazione. In questo caso sono detti aggettivi esclamativi: Che splendido panorama! Quale meraviglia questo tramonto!