Cosa si può fare con una noce di cocco?

Cosa si può fare con una noce di cocco?

Cosa si può fare con una noce di cocco?

6 tips per impiegarlo al meglio in cucina

  1. Dessert al cucchiaio. Prendete una noce di cocco apritela (qui vi spieghiamo come fare) mescolate una parte della polpa con del latte di cocco, gelato alla vaniglia, una banana e del ghiaccio. ...
  2. Frittelle con crema al cocco. ...
  3. Le palline al cocco. ...
  4. Colazione esotica. ...
  5. Smoothie. ...
  6. Salsa.

Come si mangia la noce di cocco?

Il cocco è ottimo crudo, tostato o all'interno di svariati tipi di pietanze e dolci. Usa degli strumenti mirati e fai forza per aprirlo, quindi rimuovi la polpa che si trova dentro il guscio.

Come si pulisce una noce di cocco?

Mettete in congelatore il cocco per una decina di ore, una volta tirato fuori colpitelo con un martello e vedrete che non resterà più la buccia e avrete solo la polpa bianca pronta da utilizzare.

Come usare l'acqua di cocco?

Come si usa? Come una comune bevanda, oppure direttamente sulla pelle, come tonico naturale. Applicata sul cuoio capelluto, aiuta a combattere le forfora. L'acqua di cocco può essere utilizzata anche un cucina, per esempio per preparare ricette dolci, quali budini, gelati e granite.

Come levigare una noce di cocco?

Per lavorare i gusci della noce di cocco, potete servirvi di un coltello e di carta vetrata, che serva per levigare il guscio e rendere le due metà più stabili. Nell'eventualità potete dipingere i gusci con smalto per unghie o colori acrilici.

Quanto dura una noce di cocco?

Ricorda che, una volta aperto, la durata del cocco si riduce sensibilmente: dovrai infatti consumarlo entro 24 ore oppure potrai conservarlo in frigorifero per non oltre una settimana. La polpa di cocco surgelata ha invece la stessa durata di una noce intera: circa 6-8 mesi.

Come aprire e mangiare un cocco?

Come aprire un cocco

  1. Il metodo classico che tutti conosciamo consiste nell'aprire il cocco con l'utilizzo di un martello, un cacciavite e un cavatappi. ...
  2. Appena individuati questi cerchietti bisogna forarli con l'aiuto del cavatappi forando la polpa per far fuoriuscire l'acqua contenuta al suo interno.

Come si toglie il guscio del cocco?

Come pulire il cocco ed eliminare il guscio Per staccare la polpa dal guscio basterà munirsi di un coltello con a punta affilata. Aiutarsi con la punta per creare il primo scollamento e poi procedere con la lama per dividere la parte di guscio dalla parte edibile.

Come si fa a capire se il cocco è buono?

Il guscio: deve essere il più possibile omogeneo ed intatto, senza ammaccature e, ovviamente, non deve presentare tracce di muffa. Il profumo: avviciniamo la noce di cocco intera al naso. il suo stesso profumo sarà indice di freschezza. Non deve emanare un cattivo odore!

Come aprire una noce di cocco in un'isola deserta?

Una fra le dimostrazioni più divertenti è il capo del villaggio samoano che mostra come aprire una noce di cocco con i denti. La parte esterna della noce si apre a suon di morsicate, mentre per aprire in due la noce e bere il prezioso nettare ci vuole un machete.

Post correlati: