Che significa interiore?

Che significa interiore?

Che significa interiore?

interiorménte, nell'intimo, nel profondo dell'anima: gioire, soffrire interiormente. /inte'rjore/ [dal lat. interior -oris, compar. di intus "in, dentro"; trattato anche in ital.

Cosa vuol dire anteriore e posteriore?

anteriore [assol., che precede nello spazio: porta, uscita anteriore] ≈ antistante, (fam.) davanti. ↔ di dietro, (fam.) dietro, posteriore,...

Che significa esteriormente?

esteriorménte, nella parte esterna di un oggetto, di un edificio, ecc.: un castello antico che, almeno esteriormente, era ben conservato; con riferimerto a persona, nell'aspetto, nei modi esteriori: un uomo esteriormente rozzo e brusco; nelle apparenze: un fariseo che solo esteriormente è ossequente alla legge.

Cosa significa in tutta coscienza?

in (tutta) coscienza avv. sinceramente, onestamente: in (tutta) coscienza, non mi sento di dargli torto.

Che significa inf?

Sigla di intermediate-range nuclear forces, comunemente usata nella letteratura strategica per indicare missili, detti anche IRBM, con testata nucleare e gittata intermedia inferiore ai 5500 km degli ICBM, ma superiore a 500 km.

Quale è la ruota anteriore?

I più diffusi sono i veicoli a trazione anteriore. Un veicolo si dice a trazione anteriore quando dispone di ruote motrici davanti e ruote direttrici dietro. Per contro, in caso di veicolo a trazione posteriore, le ruote che ricevono la forza propulsiva generata dal motore sono quelle posteriori.

Cosa significa data posteriore?

2. Che viene dopo nel tempo: gli avvenimenti p.; gli scritti p.; l'azione è p. rispetto a quella della proposizione reggente; in partic., che si riferisce a un tempo successivo, quindi più recente: narrazioni p.; anni p.; il codice è p.

Cosa significa il termine coscienza?

coscienza Consapevolezza che il soggetto ha di sé stesso e del mondo esterno con cui è in rapporto, della propria identità e del complesso delle proprie attività interiori.

Cosa significa agire con coscienza?

Consapevolezza del valore morale del proprio operato, sentimento del bene e del male che si fa: avere, non avere c.; agire con c.; esame di c., esame riflesso delle proprie azioni per poter discernere il bene e il male compiuto, e quindi riconoscere le proprie eventuali colpe (soprattutto come atto preparatorio al ...

Quali sono le ruote motrici?

La trazione è la trasmissione che il motore esprime al fine di muovere un veicolo. In un'automobile, la trazione può essere di 3 tipi: anteriore, posteriore ed integrale (ovvero a 4 ruote motrici).

Post correlati: