Cosa evitare in Irlanda?

Cosa evitare in Irlanda?

Cosa evitare in Irlanda?

Non fumate nei luoghi pubblici – in Irlanda non è permesso fumare nei locali pubblici (pub, ristoranti…) e spesso, anche se non espressamente vietato, chi fuma nei luoghi pubblici (parchi, stadi…) non è visto di buon occhio. Se siete fumatori cercate di limitarvi ad accendere la vostra sigaretta nelle smoking areas.

Quando fu riconosciuto uno Stato irlandese?

  • In ambito internazionale fu riconosciuto uno Stato irlandese con il nome di Stato Libero d'Irlanda (in gaelico: Saorstát Éireann, in inglese: Irish Free State ).

Qual è la descrizione ufficiale dell'Irlanda?

  • Al fine di enfatizzare la forma repubblicana oltre che la totale indipendenza, nel 1949 il Republic of Ireland Act ha stabilito che la descrizione ufficiale dello Stato è Poblacht na h Éireann, in irlandese, e Republic of Ireland in inglese (tradotti in italiano con "Repubblica d'Irlanda").

Chi è il patrono dell'Irlanda?

  • Assieme ai santi Columba e Brigida è il patrono dell' Irlanda. Era figlio di Calphurnius e Conchessa, appartenenti ad una famiglia nobile romana. Viene festeggiato da tutta la comunità irlandese del mondo il 17 marzo, data della sua morte.

Quali sono gli ambienti tipici dell'Irlanda?

  • Alcuni degli ambienti tipici irlandesi: le verdi midlands, le regioni dei laghi e delle torbiere, la costa occidentale ricca di scogliere o piena di isole. L'Irlanda viene chiamata anche "Isola di smeraldo" o "Paese Verde" per le sue immense distese di prati e pascoli che occupano più dei 2/3 del territorio.

Post correlati: