Quali sono i dispositivi di protezione?
Sommario
- Quali sono i dispositivi di protezione?
- Quali sono i dispositivi di protezione delle vie respiratorie?
- Qual è il sistema di protezione da elettrocuzione più utilizzato per gli impianti elettrici?
- Quali sono i dispositivi di protezione individuale in ospedale?
- Quali sono i facciali filtranti che proteggono le vie respiratorie?
- Quali sono i dispositivi di protezione individuale Covid?
- Quali sono i sistemi di protezione più comunemente utilizzati per ridurre il rischio elettrico?
Quali sono i dispositivi di protezione?
Per dispositivo di protezione individuale (DPI) si intende qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo.
Quali sono i dispositivi di protezione delle vie respiratorie?
I DPI per le vie respiratorie si suddividono in due grandi categorie: i respiratori a filtro e quelli isolanti. ... Alcuni esempi di respiratori a filtro sono: facciali filtranti o semimaschere filtranti (mascherine monouso, realizzate in materiale filtrante e che possono essere dotate di una o più valvole di espirazione.
Qual è il sistema di protezione da elettrocuzione più utilizzato per gli impianti elettrici?
In particolare i guanti isolanti “sono i DPI più importanti per i lavori elettrici: sono la prima linea di difesa con le parti sotto tensione; possono essere utilizzati come protezione diretta (lavori a contatto) o secondaria (in abbinamento ad attrezzi isolanti)”.
Quali sono i dispositivi di protezione individuale in ospedale?
I DPI utilizzati in ambito sanitario comprendono guanti, grembiuli, camici a maniche lunghe, occhiali protettivi, maschere chirurgiche idrorepellenti, visiere per il viso e maschere respiratorie.
Quali sono i facciali filtranti che proteggono le vie respiratorie?
Questi sono dispositivi muniti di filtri che proteggono bocca, naso e mento; si suddividono in tre classi in funzione dell'efficienza filtrante: FFP1, FFP2 e FFP3.
Quali sono i dispositivi di protezione individuale Covid?
Questo interim guidance fornisce una guida provvisoria sulla qualità, le caratteristiche di prestazione e i relativi standard dei dispositivi di protezione individuale (DPI) da utilizzare nel contesto della COVID-19: mascherine chirurgiche, mascherine non chirurgiche, guanti, occhiali, schermi facciali, camici e ...
Quali sono i sistemi di protezione più comunemente utilizzati per ridurre il rischio elettrico?
la revisione e il controllo degli impianti da parte di personale qualificato; evitare di sovraccaricare le prese della corrente, ad esempio con ciabatte a cui siano collegati troppi dispositivi; l'utilizzo esclusivo di estintori a polvere o CO2 per spegnere un incendio di natura elettrica.