Cosa toccano gli ebrei quando entrano in casa?
Cosa toccano gli ebrei quando entrano in casa?
È usanza che chi entra in casa tocchi la mezuzah con le dita e baci le dita stesse, in segno di rispetto per la Torah di cui contiene passi.
Cosa c'è scritto sulla mezuzah?
Sul retro del rotolo è scritto il parola Shadai in ebraico, uno dei nomi di Dio. Una vera mezuzah kosher - ne riparleremo tra un secondo - conterrà una piccola finestra attraverso la quale è visibile il nome di Dio.
Cosa contiene l'armadio sacro?
Funzione. L'Aron ha una grandissima importanza all'interno della sinagoga e per la liturgia ebraica perché è il mobile deputato a contenere il Sefer Torah, i rotoli della legge. Ogni Sabato, durante le funzioni, vengono srotolati e letti. Poi vengono riposti all'interno dell'Aron.
Chi porta la kippah?
kippāh Zucchetto rituale che i maschi ebrei portano in testa, per rispettare la prescrizione di non presentarsi a capo scoperto dinanzi a Dio; è obbligatoria in sinagoga. sinagoga Nel giudaismo postesilico, luogo di riunione per la preghiera e la lettura sacra.
Come si chiama il copricapo degli ebrei?
kippāh kippāh Zucchetto rituale che i maschi ebrei portano in testa, per rispettare la prescrizione di non presentarsi a capo scoperto dinanzi a Dio; è obbligatoria in sinagoga. sinagoga Nel giudaismo postesilico, luogo di riunione per la preghiera e la lettura sacra.
Quale brano biblico contiene e ricorda la mezuzah messa sugli stipiti delle porte?
La mezuzah è l'adempimento letterale del comandamento di scrivere le parole di Dio sugli stipiti delle “porte delle vostre case”(deuteronomio 6,9 = appunto questo è anche parte del brano scritto sula pergamena: claf).