Perché in Cina si può avere solo un figlio?

Perché in Cina si può avere solo un figlio?

Perché in Cina si può avere solo un figlio?

La politica del figlio unico (一孩政策) è stata una delle politiche di controllo delle nascite attuata dal governo cinese nell'ambito della pianificazione familiare per contrastare il fortissimo incremento demografico del paese.

Che cos'è la politica del figlio unico in Cina che cosa imponeva?

Dal 19 ogni coppia cinese poteva avere soltanto un figlio. A sancirlo era la cosiddetta: “Politica del figlio unico” decisa per evitare la sovrappopolazione del Paese. La misura determinava una 'crescita zero' e conteneva una crescita indiscriminata della popolazione.

Perché i bambini corrono?

«I bambini corrono sempre, non perché abbiano fretta, ma perché sono entusiasti della vita e curiosi di guardare più in là. Non li si può fermare. Come i bimbi, anche gli scienziati vivono di entusiasmo e curiosità, ed è così che fanno le scoperte e trovano cure alle malattie.

Chi fa più figli nel mondo?

Tassi di fecondità per paese
Pos.PaeseAnno di riferimento e fonte
1Niger2016 - CIA WORLD FACTBOOK
2Guinea-Bissau2016 - CIA WORLD FACTBOOK
3Afghanistan2016 - CIA WORLD FACTBOOK
4Burundi2016 - CIA WORLD FACTBOOK

Quando fu abolita la politica del figlio unico in Cina?

Nel 2016, invece, Pechino aveva ufficialmente abolito la ultradecennale politica del figlio unico a favore appunto del limite portato a quota due, insufficiente a favorire una svolta soprattutto per il costo della vita sempre più alto.

Post correlati: