Cosa vuol dire la sigla H sui pneumatici?
Cosa vuol dire la sigla H sui pneumatici?
Indice di velocità Ogni lettera rappresenta la velocità massima che un pneumatico può sostenere quando è utilizzato alla capacità di carico raccomandata. Nel nostro esempio, la lettera “H” corrisponde a una velocità massima di 209 km/h.
Cosa vuol dire 91y sulle gomme?
91 – Si tratta dell'indice di carico, ovvero la portata massima di ogni singolo pneumatico (a patto che la pressione di gonfiaggio sia corretta). Ricordate che è vietato montare un pneumatico con un indice di carico più basso o con un indice di velocità inferiore rispetto alle specifiche originali.
Cosa vuol dire 98w sulle gomme?
W: è l'indice di velocità. Indica la velocità massima alla quale il pneumatico può viaggiare. Per conoscere il tuo basta leggerlo sul fianco di una delle ruote e confrontarlo con la tabella degli indici di velocità. Nota Bene: vanno sempre rispettati i limiti di velocità indicati dal codice della strada.
Cosa significa 91H?
91H è il codice utilizzato per esprimere l'indice di carico e quello di velocità: il numero – 91 – si riferisce all'indice di carico, mentre la lettera – H – sta a simboleggiare l'indice di velocità.
Cosa significa 88H nei pneumatici?
88 determina il peso di carico ( Load Index , LI ) che la gomma può sopportare ad una precisa pressione ed è espresso in chilogrammi. In questo caso uno pneumatico con indice di carico 88 può sopportare un peso di 560 Kg ( vedi tabella );
Che significa la sigla 91V?
La lettera M indica una velocità massima di 130 Km/h. ... Se sul proprio pneumatico cè la V vuol dire che sono supportate velocità di 240 Km/h. In definitiva, quindi, la sigla 91V indica che i propri pneumatici supportano un peso massimo di 615 Kg cadauno alla velocità massima di 240 Km/h.
Come si distingue le gomme da neve?
PNEUMATICI INVERNALI COME SI RICONOSCONO La marcatura specifica che contraddistingue gli pneumatici invernali è M+S, dall'inglese Mud+Snow, quindi fango e neve.
Cosa indica la V nei pneumatici?
Velocità 195/60 R 15 88 V La velocità massima consentita, alla quale il pneumatico può essere guidato, è indicata da una lettera alla fine della combinazione. L'indice di velocità V corrisponde a 240 km/h. Di solito, questi marchi vanno da M per 130 a Y per 300 km/h.