Quali sono le marche di auto italiane?
Quali sono le marche di auto italiane?
Auto italiane: l'elenco completo
- Abarth.
- Alfa Romeo.
- Dallara.
- DR.
- Evo.
- Ferrari.
- Fiat.
- Giotti Victoria.
Cosa fa l'auto?
L'automobile è il mezzo di trasporto più usato per spostarsi in gran parte del mondo. ... Un'automobile è un mezzo di trasporto dotato di più di due ruote e di un motore che le consente di mettersi in movimento senza fonti di energia esterne. Il numero di persone che può trasportare varia a seconda delle dimensioni.
Quali sono le caratteristiche di un auto?
Descrizione. Normalmente le autovetture sono caratterizzate da tre volumi, detti anche vani: l'abitacolo (per il conducente e i passeggeri), la zona destinata ai bagagli (abbastanza contenuta) e il vano del motore. Ciascuna di queste parti può essere più o meno in evidenza nel disegno della carrozzeria.
Come si chiama lo sport delle macchine?
L'automobilismo è uno sport, consistente nel gareggiare con un'automobile da corsa - realizzata secondo uno specifico regolamento tecnico che varia in base alla competizione - entro un percorso chiuso alla normale circolazione (autodromo oppure tracciato stradale).
Quali sono le supercar italiane?
Ferrari, Lamborghini, Pagani, De Tomaso, Bugatti sono alcuni dei più famosi nomi che hanno reso celebre il nome di Modena nel mondo.
Quali sono le auto di lusso italiane?
Ecco le cinque macchine italiane di lusso che tutti hanno sognato di possedere o anche solo di guidare almeno una volta nella vita.
- Lamborghini Aventador. ...
- Ferrari Portofino. ...
- Maserati Ghibli. ...
- Pagani Huayra. ...
- Mazzanti Evantra.
Che cosa sono gli autoveicoli?
Gli autoveicoli sono tutti veicoli a motore con non meno di quattro ruote, esclusi i quadricicli. Sono autoveicoli autovetture, autobus, autocarri, trattori stradali, autotreni, autoarticolati, autosnodati, autocaravan.
Che cosa sono le autovetture?
L'autovettura è un veicolo a motore con quattro ruote, destinato al trasporto di persone (massimo nove, compreso il conducente). Quindi non sono autovetture gli autobus (più di nove persone), i portavalori (destinato a trasporto di valori), gli autocarri (destinati al trasporto di merci).