Cosa abbinare alla lantana?

Cosa abbinare alla lantana?

Cosa abbinare alla lantana?

Abbinamenti: Nel vaso è meglio non unire altre piante, accostando la lantana ad altre piante amanti del sole (petunia, geranio, oleandro…).

Come concimare le Lantane?

Concimazione. Per favorire la fioritura della lantana è opportuna una regolare concimazione organica. Meglio usare concimi leggeri, come l'humus di lombrico o il compost domestico. Questi vanno ammendati al terreno nel momento della messa a dimora (in vaso o nell'aiuola).

Quanto innaffiare le Lantane?

Dovrebbero essere annaffiati una volta alla settimana durante la stagione della fioritura. Assicurati che il terreno dreni liberamente, poiché anche l'irrigazione settimanale può creare condizioni paludose se il terreno non è sciolto. Ciò potrebbe causare marciume radicale e altri problemi.

Perché la mia lantana non fiorisce?

La ragione per cui la lantana non fiorisce è di solito perché è piantata in troppa ombra, c'è troppa umidità intorno alle radici o per troppo fertilizzante che favorisce la crescita delle foglie a discapito dei fiori.

Dove mettere la lantana?

Per ottenere i migliori risultati nella coltivazione della Lantana, dovrete metterla a dimora in un terreno ben drenato, privo di ristagni d'acqua, ricco di nutrienti e sciolto. La posizione preferita da questa pianta è in pieno sole o in mezzombra.

Come abbinare le piante?

  1. I giusti accostamenti creano, al contrario, aiuole sostenibili che con il tempo diventeranno belle anche dal punto di vista ornamentale. ...
  2. tulipano + peonia. ...
  3. ortensia + impatiens + menta. ...
  4. iris + hosta + hemerocallis. ...
  5. tagete + pomodori + nasturzio. ...
  6. rosa + timo + graminacee.

Quando concimare la lantana?

Coltivare la Lantana Da aprile a settembre, ogni 12-15 giorni, mescoliamo all'acqua delle annaffiature del concime per piante da fiore, che stimolerà una abbondante fioritura ed una vegetazione rigogliosa.

In quale mese si potano le Lantane?

Il periodo più indicato per potare la lantana è la fine dell'inverno, tra febbraio e marzo, quando la pianta esce dal riposo vegetativo. L'operazione può essere fatta anche in autunno inoltrato, quando viceversa inizia la fase di riposo, ma soltanto se i rami sono diventati troppo grossi e spinosi.

Dove posizionare la lantana?

Per ottenere i migliori risultati nella coltivazione della Lantana, dovrete metterla a dimora in un terreno ben drenato, privo di ristagni d'acqua, ricco di nutrienti e sciolto. La posizione preferita da questa pianta è in pieno sole o in mezzombra.

Quando le foglie si accartocciano?

Foglie accartocciate Le cause più probabili possono essere la secchezza del terriccio, esposizione a troppo calore, danni alle radici. Rimedio: miglioriamo l'esposizione e, se necessario, rinvasiamo la pianta.

Come coltivare la lantana?

  • Lantana consigli per la coltivazione. Per ottenere i migliori risultati nella coltivazione della Lantana, dovrete metterla a dimora in un terreno ben drenato, privo di ristagni d’acqua, ricco di nutrienti e sciolto. La posizione preferita da questa pianta è in pieno sole o in mezzombra.

Cosa è Lantana montevidensis?

  • Lantana montevidensis, o Lantana selloviana Questa lantana è originaria del Sudamerica, ed è caratterizzata da fiori di colore bianco o lilla; produce fusti prostrati, che danno origine ad una pianta erbacea perenne molto gradevole.

Cosa è Lantana selloviana?

  • Lantana Selloviana ,nota anche come Lantana Montevidensis, originaria dell’Uruguay. È una specie con portamento semiprostato, che presenta rami molto sottili e foglie di piccole dimensioni. Conosciuta anche come Lantana gialla, dato che produce fiori con colori dal rosa, al lilla, al giallo.

Post correlati: