Cosa si intende con dress code black tie?

Cosa si intende con dress code black tie?

Cosa si intende con dress code black tie?

In parole povere, “black tie” per una donna significa “abito lungo”, e in un tessuto adatto per la sera, come velluto, chiffon, seta o pizzo.

Cosa indossare su abito lungo nero?

Cosa mettere sopra un vestito lungo?

  • Un cappotto maxi. Photo: Getty Images.
  • Un cardigan oversize. Photo: Getty Images.
  • Un giubbotto di pelle. Photo: Getty Images.
  • Una giacca di jeans. Photo: Getty Images.
  • Un blazer chic. Photo: Getty Images.
  • Una stola (o nulla) Photo: Getty Images.

Cosa mettere ad un galà?

Le signore che partecipano ad un party di gala, saranno ovviamente portate alla scelta di un vestito da sera, lungo e possibilmente in tinta unita. Assolutamente vietati i pantaloni, di qualunque foggia o colore, gli abiti corti o da cocktail, gli abiti gonfi e ingombranti.

Come dare luce a un vestito nero?

Per accendere di luce un vestito nero un po' cupo, nulla di meglio di un cardigan o di un blazer dalla tonalità vibrante: un arancione fluo, un fucsia, un bel color corallo. Da bilanciare e sdrammatizzare con accessori in tonalità neutra ed un po' bon ton: décolletés, borsetta, cintura sotto il cardigan o la giacca.

Come partecipare ad una serata di gala?

L'invito per una cena di gala dovrà riportare la data, il luogo in cui si terrà l'evento, l'indirizzo ed eventuali indicazioni per l'arrivo, il dress code richiesto ed il programma della serata. Servirà anche riportare i contatti della location e degli organizzatori, per eventuali richieste o chiarimenti.

Post correlati: