Cosa ti dicono le unghie?

Cosa ti dicono le unghie?

Cosa ti dicono le unghie?

La Cheratina, principale proteina a difesa di mani e piedi, in uno stato di salute generale rende l'unghia compatta. Cambiamenti nelle unghie come la decolorazione o l'inspessimento, possono segnalare problemi di salute, incluse patologie a livello di fegato o reni, al cuore o ai polmoni, come pure anemia e diabete.

Perché ai maschi piacciono le unghie bianche?

Un'unghia ben curata piace a tutti: il bianco è uno dei colori naturali dell'unghia, che va da un rosa più o meno pallido a sfumature di bianco, quindi le unghie bianche tendono ad essere più apprezzate anche dagli uomini che preferiscono un make up poco appariscente ed un'unghia discreta.

Cosa dice il colore delle unghie?

Le unghie sane devono essere di colore rosa, mentre le lunule devono essere bianche ma quando si presentano scolorite si potrebbe essere in presenza di alcuni problemi di salute seri. ... Inoltre, le unghie bianche con bordo più scuro potrebbero essere un sintomo dell'epatite.

Cosa significa avere le unghie ondulate?

Si tratta di anomalie che si manifestano come segno o sintomo di diverse condizioni tra le quali l'invecchiamento, traumi, malattie su base immunitaria come l'artrite reumatoide e il lichen, disturbi metabolici, malnutrizione, infezioni fungine.

Perché si ammalano le unghie?

Le forme primitive sono più frequenti alle mani e nelle donne. La zona staccata appare biancastra; le cause più comuni sono piccoli traumi, manicure aggressiva, acqua o agenti irritanti/aggressivi, ambienti umidi. Spesso non si riesce ad indentificare la causa scatenante.

Post correlati: