Che esca usare per il persico?
Che esca usare per il persico?
Essendo un predatore onnivoro, il persico adora esche come vermi e cagnotti. Più che nel periodo estivo, queste esche vengono impiegate nel periodo autunnale, ma in diverse situazioni di caldo afoso hanno fatto la differenza rispetto a tutte le altre esche.
Dove pescare i persici?
Sicuramente lo troviamo e possiamo pescare il persico nei laghi del nord italia come il lago di Garda, Maggiore, Como, Iseo e Idro mentre nei laghi del sud italia lo troviamo nel lago Arvo in calabria.
Come prendere i persici?
Il Persico si muove in branchi, e può essere pescato con il pesce vivo, vermi oppure esche artificiali, a secondo della specie e della regione: ma la sua preferenza e un'esca vivace in movimento.
Quando si pesca il persico?
Il periodo migliore per la pesca al pesce persico in lago sono principalmente i mesi di giugno e luglio e, in particolare, quando la temperatura raggiunge i 20 °C. In ogni caso, la stagione del persico continua fino ad autunno, quando i pesci cominciano a spostarsi in profondità.
Come pescare il persico reale?
L'attrezzatura necessaria per la pesca del persico reale è similare a quella che si utilizza per le insidiare trote e salmonidi. In canali, risorgive e laghi sarà sufficiente munirsi di una canna di lunghezza compresa tra 6” e 8” dall'azione non troppo veloce e con un range di lancio fino a 20 grammi.
Come si innesca un verme?
Occorre puntarlo sull'amo a metà del corpo o ad una estremità su un piccolo amo del n 6 in modo che sia libero di compiere vistosi ed irresistibili movimenti. Il lombrico può essere inoltre usato con grande efficacia per pescare la trota in lago con la tecnica della bombarda.
Come pescare il persico reale a spinning?
Per affrontare al meglio il persico occorre attrezzarsi con una canna ad azione light, compresa tra 1 e 10 grammi, di lunghezza pari a 1,80/2,10 metri. Monteremo un mulinello di taglia con del buon 0,18 in bobina. La scelta tra nylon e trecciato dipende dal gusto del pescatore.