Quali sono i prodotti parafarmaco?

Quali sono i prodotti parafarmaco?

Quali sono i prodotti parafarmaco?

parafarmaco Sostanza o prodotto comunemente venduto in farmacia, ma che ha funzione coadiuvante rispetto ai farmaci veri e propri (per es., materiale sterile usato nelle medicazioni, polveri assorbenti, prodotti igienici, cosmetici, prodotti dietetici, ecc.).

Cosa si può vendere in farmacia?

La tabella merceologica della farmacia (stabilita da un decreto del 1988) comprende, oltre ai medicinali, una nutrita serie di prodotti tra cui ad esempio: articoli di puericoltura, prodotti cosmetici e per l'igiene della persona, alimenti per piccoli animali.

Cosa non vendono in parafarmacia?

Si tratta dei farmaci da banco, i cosiddetti OTC, e quelli senza obbligo di prescrizione, i Sop, che appartengono alla cosiddetta “fascia C. I farmaci invece che necessitano di prescrizione medica non si possono vendere in una parafarmacia, ma si trovano unicamente nelle farmacia tradizionali.

Chi può vendere prodotti omeopatici?

38 del R.D. 30 settembre 1938, n. 1706 “Approvazione del regolamento per il servizio farmaceutico”, i farmacisti non possono rifiutarsi di vendere i medicinali. In base alla normativa, quindi, i farmacisti hanno pertanto l'obbligo di vendere i medicinali omeopatici.

Come sapere se un parafarmaco è detraibile?

Codice AIC: spesso per motivi di privacy non viene indicata la tipologia del farmaco ma solo un codice alfanumerico AIC. Se il codice inizia con A0 si tratta di un farmaco e da quindi diritto alla detrazione, se c'è la scritta A9 si tratta di un parafarmaco non detraibile.

Come riconoscere un parafarmaco?

farmaci da banco che pure sono detraibili (19%).

  1. Ma come si. riconosce un farmaco da un parafarmaco?
  2. lo scontrino: esso riporta la dicitura “farmaco” o. “parafarmaco
  3. la confezione: ecco le sigle che indicano la. detraibilità:
  4. Il codice sulla confezione, che è rilasciato. ...
  5. Risposte ad alcune.

Chi può vendere i farmaci?

I negozi di vicinato, media struttura minore, media struttura maggiore o grande struttura possono vendere al pubblico farmaci da banco o di automedicazione e tutti i farmaci o prodotti non soggetti a prescrizione medica, prodotti omeopatici, medicinali per uso veterinario che possono essere acquistati senza ricetta ...

Come aumentare le vendite in farmacia?

Le 9 mosse per aumentare il fatturato in farmacia

  1. 1) COMINCIA CON UN RESTYLING DELL'INSEGNA. ...
  2. 2) SVILUPPA UNA BRAND IDENTITY MODERNA. ...
  3. 3) MIGLIORA LA DISPOSIZIONE DEI PRODOTTI. ...
  4. 4) SUPERA I VINCOLI DELLE COMMODIETES. ...
  5. 5) SCOPRI QUALI COLORI TI PERMETTONO DI VENDERE MEGLIO. ...
  6. 6) OSPITA EVENTI E INCONTRI PER FARE COMMUNITY.

Quali servizi può offrire una parafarmacia?

Quali servizi può offrire una parafarmacia? Le parafarmacie sono esercizi commerciali nati per la vendita di prodotti di vario genere: non soltanto farmaceutici, ma anche prodotti per l'igiene e l'infanzia, veterinari, dietetici, erboristici, omeopatici, cosmetici, presidi medici o accessori di vario genere.

Cosa si può fare in parafarmacia?

Con il termine parafarmacia si intende un'attività dove si possono acquistare prodotti farmaceutici senza obbligo di prescrizione medica, cosmetici e integratori. Le parafarmacie possono essere di proprietà di qualsiasi soggetto, ma la legge prevede la presenza di almeno un farmacista iscritto all'albo.

Post correlati: