Cosa bere con piatti messicani?

Cosa bere con piatti messicani?

Cosa bere con piatti messicani?

Potete ad esempio abbinare i piatti molto speziati e piccanti come il Chili con carne a vini bianchi aromatici e freschi come il Gewürztraminer, il Moscato secco e il Sauvignon Blanc, oppure puntare su una bollicina dal carattere morbido come uno spumante extra dry.

Quale piatto migliore per la cena messicana?

  • Una variante ai piatti che avete letto, per la vostra cena messicana, potrebbe essere il chili con carne. La pietanza è perfetta per una cena con gli amici, si serve calda ed è davvero sostanziosa: per questo è consigliata come piatto unico. Chilli, manzo e fagioli sono alcuni degli ingredienti principali di questo piatto.

Quali sono i piatti principali della cucina messicana?

  • Piatti della tradizione messicana. Tra i piatti principali e maggiormente noti della cucina messicana ricordiamo: tortillas (piadine di farina di mais morbide), tacos e nachos. quesadillas, ossia tortillas ripiene di formaggio e servite generalmente come antipasto.

Qual è il piatto più famoso del Messico?

  • Tamales. I tamales sono senza dubbio uno dei piatti più famosi del Messico; questo piatto risale all’8000 a.C. ed è composto da un impasto di mais cotto a vapore dentro la sua buccia, o dentro alle foglie di banana. Si possono accostare carne e verdure a seconda dei gusti, e ne esistono anche delle versioni dolci molto apprezzate.

Quali sono i tipi di frutta in Messico?

  • In Messico si possono trovare molti tipi di frutta, ed è usanza comune consumarla ricoperta da peperoncino e sale. Anche se può sembrare un accostamento insolito, ti assicuro che te innamorerai al primo boccone. La mia preferita è sicuramente la jicama (una specie di rapa) ricoperta di sale, succo di limone e peperoncino in polvere.

Post correlati: