Come viaggiano i minorenni?
Come viaggiano i minorenni?
Tutti i minori da 0 a 18 anni per poter viaggiare devono avere un documento (passaporto – carta di identita' – lasciapassare) individuale. Ricordiamo che per i maggiori di 18 anni la validità è decennale.
Come viaggiare con minori di 12 anni?
I ragazzi tra i 12 e i 18 anni devono avere il Green Pass per viaggiare. Per spostarsi a bordo di treni e aerei, è sufficiente il Green Pass “base”(qui, invece, vi abbiamo parlato del Super Green Pass), che si ottiene con un tampone molecolare (validità 72 ore) oppure antigenico (validità 48 ore).
Quando è possibile collocare i minori presso i nonni?
- Non è possibile collocare i minori presso i nonni in tre casi: 1. quando i nonni esprimano un disinteresse nei confronti di alcuni nipoti rispetto ad altri (per esempio, se vi sia preferenza per il nipote più grande rispetto ai più piccoli), 2. quando vi sia una conflittualità tra i nonni e i genitori.
Quali sono le norme per i minori in viaggio?
- Minorenni in viaggio Sul tema del viaggio per i minori, le norme della legge italiana sono specifiche. Innanzitutto, i minori devono essere in possesso di un proprio documento di viaggio , vale a dire un passaporto, valido per viaggi sia al di fuori dell’Unione europea, sia nel territorio dei suoi Paesi membri.
Qual è l'età minima per volare solo con Volotea?
- L'età minima per volare solo con Volotea è di 12 anni ... I bambini sotto i 14 anni sono ammessi sui voli Wizzair solo se viaggiano con un adulto, perché non è disponibile il servizio di accompagnatore. Una volta superata questa età, possono invece volare soli. Maggiori informazioni su Wizz Air .