Cosa cercano i viaggiatori?
Sommario
- Cosa cercano i viaggiatori?
- Cosa vogliono i viaggiatori nel 2021?
- Chi sono i viaggiatori di lusso?
- Che cos'è il turismo di lusso?
- Come entrare nel settore del lusso?
- Cosa studiare per lavorare nel lusso?
- Come farsi assumere da Gucci?
- Quanto guadagna un dipendente Gucci?
- Come fare per lavorare da Gucci?
- Quanto si guadagna da Louis Vuitton?
Cosa cercano i viaggiatori?
Soggiorni salute, esercizio fisico e benessere. Sembrerà banale ma molti viaggiatori hanno il bisogno di rilassarsi e sono addirittura disposti a spendere tanto per farlo in vacanza.
Cosa vogliono i viaggiatori nel 2021?
Quasi la metà (45%) dei viaggiatori sta considerando una vacanza al mare nei prossimi 18 mesi, mentre più di un terzo (36%) preferirebbe le grandi città. Le piccole località sono invece l'opzione più attraente per il 33% degli intervistati.
Chi sono i viaggiatori di lusso?
Sono persone con un reddito medio di 134 mila euro e che, per i loro viaggi, decidono di spendere circa 9 mila euro a persona (paragonati a 1.800 euro di un normale turista), tra lunghi soggiorni, week end, trasporti, alloggio, e denaro speso per coccolarsi, una volta giunti a destinazione.
Che cos'è il turismo di lusso?
È un ambito che coinvolge diverse aree a partire dai viaggi al wellness, dal food fino ad arrivare ai servizi di lusso proposti negli hotel. Tutto è legato al brand dell'azienda. Il nome che ogni attività porta dietro permette una rapida ripresa anche in tempi di crisi.
Come entrare nel settore del lusso?
Dove studiare per lavorare nel lusso Per prepararsi e diventare candidati ideali in questo settore è possibile seguire sia percorsi classici - Economia e management, Comunicazione e Marketing, percorsi IT e di sviluppo backend frontend - sia master specifici.
Cosa studiare per lavorare nel lusso?
Dunque, l'università per diventare specialisti del settore lusso è il corso di laurea in economia e marketing, ma le tante posizioni lavorative nel lusso lasciano spazio anche ai laureati in lingue straniere, comunicazione e marketing, organizzazione di eventi o in design.
Come farsi assumere da Gucci?
Per rendersi disponibile e poter fare carriera presso Gucci, è necessario recarsi sul portale web ufficiale dell'azienda. Cliccare nella sezione Lavora con noi Gucci e selezionare la posizione lavorativa desiderata. Successivamente, continuare con Presenta la candidatura.
Quanto guadagna un dipendente Gucci?
Commesso 29.900 euro l'anno. Sales Associate 23.134 euro l'anno. Assistant Buyer 28.670 euro l'anno. Merchandiser 25.146 euro l'anno.
Come fare per lavorare da Gucci?
Gli interessati alle future assunzioni nella moda e alle offerte di lavoro in Gucci possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Gucci “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell'apposito form.
Quanto si guadagna da Louis Vuitton?
Lo stipendio base per un “Sales Associate” è compreso tra i 16.000 e i 20.000 euro all'anno, mentre per uno stage da “Sales Assistant” i lavoratori percepiscono tra i 498 euro e i 538 euro al mese.