Qual è la dieta mediterranea?

Qual è la dieta mediterranea?

Qual è la dieta mediterranea?

La dieta mediterranea limita l'assunzione di alimenti ricchi di grassi saturi, è moderatamente calorica e prevede l'assunzione di fibre, olio di oliva, noci e mandorle ricche di acidi grassi mono e polinsaturi e vitamine che regolano la colesterolemia e migliorano la sensibilità all'insulina7.

Cosa non si mangia nella dieta mediterranea?

Non alternare le proteine animali a quelle vegetali Un altro magro alimento della dieta mediterranea è rappresentato dalle proteine, soprattutto carne e pesce. Si ha la tendenza, tuttavia, di consumare molta più carne (e purtroppo molta carne rossa) a discapito di uova, pesce e legumi.

Come fare una buona colazione al mattino?

Mangiare un solo frutto o uno-due biscotti non è per niente salutare. Per una colazione sana e nutriente, alla frutta di stagione unite anche il latte o lo yogurt, cereali integrali, fette biscottate e miele o marmellata, meglio ancora se preparata in casa in maniera sana e con ingredienti genuini.

Quanto si può dimagrire con la dieta mediterranea?

Inoltre, con la nuova dieta mediterranea in versione dimagrante, consigliata soprattutto a chi è in forte sovrappeso, si possono introdurre 1200 calorie al giorno perdendo fino a due chili in una settimana. I cibi consentiti dalla dieta sono diversi e per questo la dieta mediterranea riesce a soddisfare tutti i gusti.

Come perdere 5 kg in un mese?

Una dieta che ti permetta di perdere 5 kg in un mese prevede l'esclusione di tutti quei cibi che sono ricchi di grassi animali: no quindi al burro, al lardo, alla panna, ai salumi e così via. Meglio evitare anche i formaggi, che sono concessi al massimo una volta sola alla settimana dopo i primi 10 giorni di dieta.

Post correlati: