Cosa spinge a fare figli?
Cosa spinge a fare figli?
Le motivazioni che spingono ad avere un figlio La scelta di avere un figlio può avere varie motivazioni di natura intrapsichica, interpersonale, culturale e sociale. Ognuno attribuisce alla maternità e paternità differenti significati e progettualità individuali e di coppia.
Cosa dire ad una mamma in attesa?
Felicitazioni per la futura mamma! Sono convinto che sarai una super mamma per il tuo bimbo! Ti auguro una super gravidanza! C'è un momento della vita in cui ogni cosa diventa magica ed è quando una vita cresce dentro.
Perché si fa un figlio?
Si fa un figlio perché è la sintesi di noi e di chi amiamo, per dare un senso al nostro andare, per non morire, per guardarci fuori dallo specchio, per quella vertigine di onnipotenza che ti prende quando qualcuno nasce da te, per sentirci parte di una linea, per lasciare una traccia, per accompagnarlo nelle sue prime ...
Perché fare un figlio?
Perché avere figli aiuta a porsi domande indispensabili evitando ogni facile risposta, e offre un orientamento fondato sulla consapevolezza che la procreazione è una questione di genere, e che la migliore motivazione per avere bambini è il rapporto fisico, morale e soprattutto umano che un genitore vivrà con loro.
Come fare gli auguri a una donna incinta?
Congratulazioni, mamma! Per i prossimi nove mesi il tuo corpo proteggerà il piccolo angelo che cambierà per sempre le tua vita. Congratulazioni per la tua gravidanza. Sono felice per la tua gravidanza, ma sono più felice nel sapere che un bambino nascerà tra le braccia di una mamma come te.
Come si fanno gli auguri a una donna incinta?
Gli auguri si fanno sempre a evento avvenuto (in questo caso a bebè nato). A una donna incinta non pare carino neanche dare l'"in bocca al lupo" per la gravidanza, quindi non resta che dire: ti voglio bene, sarà una bellissima avventura per te e per chi nascerà. E, comunque, lasciarsi andare alla spontaneità del cuore.