In quale di questi casi la revisione economico finanziaria e affidata ad un unico revisore?

In quale di questi casi la revisione economico finanziaria e affidata ad un unico revisore?

In quale di questi casi la revisione economico finanziaria e affidata ad un unico revisore?

Nei comuni con una popolazione inferiore ai 15.000 abitanti la revisione economico-finanziaria è affidata ad un unico revisore, mentre nei comuni con più abitanti viene svolta da un collegio di tre revisori.

Chi sceglie il revisore dei conti?

La nomina, effettuata dal consiglio comunale dell'ente previa verifica dell'insussistenza di cause di incompatibilità o di impedimento, viene successivamente comunicata alla prefettura per l'inserimento definitivo nella banca dati dei revisori, tenuto dal ministero dell'Interno.

Chi è responsabile della funzione esecutiva?

La funzione esecutiva consiste nel portare ad esecuzione le leggi, sia quelle già esistenti sia quelle di volta in volta approvate dal Parlamento, ed è esercitata dal Governo.

Chi nomina il Revisore dell'ente locale?

1. I consigli comunali, provinciali e delle citta' metropolitane eleggono con voto limitato a due componenti un collegio di revisori composto da tre membri.

Chi è l'organo di revisione economico finanziario?

Organo di revisione economico-finanziario. 1. I consigli comunali, provinciali e delle città metropolitane eleggono con voto limitato a due componenti, un collegio di revisori composto da tre membri.

Quali sono le fasi della revisione?

Le cinque fasi della Revisione Legale

  • 1) Accettazione o mantenimento dell'incarico.
  • 2) Pianificazione dell'intervento.
  • 3) Programmazione dell'attività di revisione.
  • 4) Svolgimento delle verifiche.
  • 5) Espressione del giudizio professionale.
BE

Chi controlla il revisore?

39/2010, come emendato dal DLgs. ) prevede che il Ministero dell'Economia e Finanze, sentita la Consob, em… La normativa vigente (in tema di controllo di qualità dei revisori legali (DLgs. 39/2010, come emendato dal DLgs.

Quali sono le funzioni del collegio dei revisori dei conti?

Il collegio dei revisori verifica la regolarità della gestione e la corretta applicazione delle norme di amministrazione, di contabilità e fiscali anche collaborando con l'organo di vertice, su richiesta dello stesso, ai fini della predisposizione degli atti.

Chi esercita il potere esecutivo?

Il potere legislativo è affidato al Parlamento che consta della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Entrambi i rami del Parlamento durano in carica 5 anni.

Chi ha Funzioni Esecutive e amministrative?

Il Governo ha, come prima attribuzione, la funzione di indirizzo politico, attraverso la quale esercita il ruolo di guida del paese. ... Spetta poi al Governo la funzione esecutiva o amministrativa che consiste nella direzione, attraverso i ministri con portafoglio, dei settori della Pubblica Amministazione.

Post correlati: