Perché si chiamano viole del pensiero?
Perché si chiamano viole del pensiero?
Viola del pensiero, un fiore caro ad Ade. ... Quando all'inizio della primavera Persefone tornò per la prima volta tra i vivi, la terra l'accolse creando per lei dei nuovi fiorellini festosi, delicati e vellutati come i suoi occhi, dei veri “pensieri d'amore” e inventò le “viole del pensiero”.
Cosa ci dicono i fiori?
La margherita significa innocenza o purezza. L'iris rappresenta un messaggio inviato. Una viola significa pensieri, un tulipano riguardo, e un filo di edera significa fedeltà, i gigli rappresentano la purezza, le violette simboleggiano il perdono e le calendule il pentimento.
Cosa simboleggia il fiore Non ti scordar di me?
Nel linguaggio dei fiori il non ti scordar di me simboleggia la fedeltà, l'amore eterno e la memoria. ... Il non ti scordar di me, quale simbolo del ricordo e della memoria, è un fiore da riservare alle persone più care, anche ai famigliari e agli amici di colui che è scomparso di recente.
Che significato ha la viola?
Il colore viola nasce dalla mescolanza del blu e del rosso. Il primo incarna la saggezza, il secondo l'amore. Fino a oggi ha sempre rappresentato simbolicamente il mistero, la magia e la metamorfosi. ... Il viola rappresenta anche gli opposti che si uniscono, la giustizia e la ricchezza.
Che significato ha il colore viola?
SIMBOLOGIA DEL COLORE VIOLA Nascendo dalla mescolanza di rosso (amore) e blu (saggezza) è il colore della metamorfosi, della transizione, del mistero e della magia. E' il colore della spiritualità ma anche della fascinazione erotica, indica l'unione degli opposti, la suggestionabilità.
Che cosa vuol dire il nome Viola?
Di origine latina, vuol dire viola, indicando il colore o il fiore.