Come si formano le classi alle medie?
Come si formano le classi alle medie?
È importante sapere che la formazione delle classi spetta al Dirigente, che quasi sempre assegna il compito a un gruppo di insegnanti che si riuniscono dopo il termine delle lezioni e formano le classi.
Cosa si aspettano i genitori dalla scuola primaria?
Noi genitori, oggi, ci aspettiamo che la scuola, e per essa gli insegnanti, accolgano i nostri figli e li formino come persone, li rispettino nella loro personalità, li conducano a sviluppare le loro peculiarità, li invitino alla socializzazione, li comprendano, li seguano, li stimolino, ne comprendano la psicologia.
Cosa cambia dalle elementari alle medie?
PASSAGGIO ALLE SCUOLE MEDIE: UN CAMBIAMENTO IMPORTANTE L'ambiente ovattato delle elementari viene sostituito da un contesto più strutturato. Gli adulti di riferimento cambiano, ed è necessario instaurare relazioni più mature. Il cambiamento di contesto è accompagnato anche da una diverso livello didattico.
Quali sono i tuoi propositi per il nuovo anno scolastico?
Le immancabili promesse di migliorare i voti a scuola! Tra i grandi classici degli studenti si elencano: “studierò di più”, “mi preparerò per le interrogazioni”, “non rimanderò i compiti”, “non arriverò sempre in ritardo la mattina”.
Cosa dire ai genitori nel colloquio?
È consigliato utilizzare l'indicativo futuro (per trasmettere l'impegno preso con serietà) o espressioni quali "... mi prendo la responsabilità di...", "...ho intenzione di...", "...ho pensato di...", "... mi impegno a...", ecc.