Quali sono i problemi del Pakistan?
Sommario
- Quali sono i problemi del Pakistan?
- Cosa esporta il Pakistan?
- Per cosa è famoso il Pakistan?
- Perché c'è la guerra in Pakistan?
- Come funzionano i matrimoni combinati in Pakistan?
- Come si vestono i pakistani?
- Qual è la storia politica pakistana?
- Quando venne istituito il moderno Stato del Pakistan?
- Qual è la storia del Pakistan dopo l'indipendenza?
- Quali sono i principali partiti in Pakistan?
Quali sono i problemi del Pakistan?
La storia del Pakistan del dopo indipendenza è stata caratterizzata da periodi di governo militare, dall'instabilità politica e da conflitti con la vicina India. Il paese continua ad affrontare problemi complessi, tra cui la sovrappopolazione, il terrorismo, la povertà, l'analfabetismo e la corruzione.
Cosa esporta il Pakistan?
Il Pakistan esporta soprattutto cotone grezzo e lavorato (filati e tessuti), quindi riso, tappeti, cuoio, prodotti petroliferi e pesci, mentre importa eminentemente combustibili, prodotti chimici, macchinari e mezzi di trasporto, manufatti vari.
Per cosa è famoso il Pakistan?
Moschee, mausolei imperiali, fortezze nel deserto: queste alcune delle costruzioni che, i vari "conquistatori" hanno lasciato in eredità. Basta guardare queste 10 attrazioni, tra le più belle del Pakistan, per rendersi conto della ricchezza storico e artistica di questo territorio.
Perché c'è la guerra in Pakistan?
Il Pakistan è sostanzialmente in guerra su due fronti: uno esterno con l'India, a causa del Kashmir, ma anche per una psicosi da annientamento incombente; uno interno, rivolto verso una galassia variegata di attori armati.
Come funzionano i matrimoni combinati in Pakistan?
Per anni i matrimoni combinati sono stati una parte integrante della società pakistana e sono ancora prevalenti. Sono spesso organizzati all'interno della famiglia (ad esempio tra cugini) o all'interno della stessa comunità o etnia. ... Matrimoni completamente organizzati, in cui la decisione finale è presa dai genitori.
Come si vestono i pakistani?
Si consigliano abiti di cotone, che espongano il meno possibile la pelle, sia per gli uomini che le donne: abiti lunghi, larghi e poco rivelatori, una buona soluzione è lo shalwar kameez (abito tradizionale composto da una tunica indossata sopra un paio di pantaloni).
Qual è la storia politica pakistana?
- La storia politica pakistana è divisa in periodi alternati di dittatura militare e governo democratico parlamentare. Lo status di dominion terminò nel 1956 con la formazione di una Costituzione e la dichiarazione del Pakistan come una repubblica islamica; ...
Quando venne istituito il moderno Stato del Pakistan?
- A seguito del partizionamento concordato, il moderno stato del Pakistan venne istituito il 14 agosto 1947 (27 Ramadan 1366 del calendario islamico ), amalgamando le regioni orientali e nord-occidentali a maggioranza musulmana dell'India britannica.
Qual è la storia del Pakistan dopo l'indipendenza?
- La storia del Pakistan del dopo indipendenza è stata caratterizzata da periodi di governo militare, dall'instabilità politica e da conflitti con la vicina India. Il paese continua ad affrontare problemi complessi, tra cui la sovrappopolazione, il terrorismo, la povertà, l'analfabetismo e la corruzione.
Quali sono i principali partiti in Pakistan?
- I due principali partiti in Pakistan sono il Partito Popolare Pakistano (Pakistan People's Party (PPP)) dell'ex premier Benazir Bhutto e la Lega Musulmana Pakistana (Q) (Pakistan Muslim League (Q) (PML-Q) ), del presidente Pervez Musharraf.