Cosa posso vendere al banco dei pegni?

Cosa posso vendere al banco dei pegni?

Cosa posso vendere al banco dei pegni?

Cosa si può impegnare al Monte dei Pegni. Si possono portare oggetti come orologi di valore, oro argento, opera d'arte, diamanti anche pellicce, mobili antichi. Ma anche oggetti e merci che hanno un valore commerciale. Anche se sarà il banco a decidere se accettare o meno l'oggetto.

Quanto dà il Monte dei Pegni?

Il banco di Roma (così come funziona per qualsiasi altro luogo), è libero di poter rifiutare o accettare l'oggetto, indipendentemente dal suo valore. Il minimo importo da finanziare è pari a 25€, il massimo a 50.000€.

Cosa si può dare in pegno?

Il funzionamento del credito su pegno è semplice, se non banale: si dà in garanzia un bene, si ottiene un finanziamento e se non si restituisce il bene impegnato, lo stesso viene venduto all'asta dalla banca o altro soggetto che sia.

Come funziona il Monte dei Pegni?

Ma come funziona il credito su pegno? La persona porta uno o più beni, (normalmente si tratta di gioielli, oro, monete e più raramente orologi) al banco dei pegni, sceglie una finestra temporale (di 3, 6 o 12 mesi) per poterlo riscattare e riceve immediatamente il denaro.

Cosa vuol dire dare in pegno?

Oggetto di qualche valore che, in certi giochi infantili o di società, viene depositato da chi sbaglia nell'esecuzione del gioco e che viene restituito dopo una penitenza: dare, pagare il pegno.

Post correlati: